Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Destro timbra, Cambiaso è già una garanzia. Fares, debutto da sogno

Le pagelle del Genoa - Destro timbra, Cambiaso è già una garanzia. Fares, debutto da sognoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 12 settembre 2021, 17:06Serie A
di Pierpaolo Matrone

CAGLIARI-GENOA 2-3
Marcatori: 16’ Joao Pedro (C), 56’ Ceppitelli (C), 59’ Destro (G), 69’ e 78’ Fares (G)

Sirigu 6 - Subisce un gol da calcio di rigore e un altro da palla inattiva, non ha colpe. Per il resto non deve parare nulla.

Maksimovic 5,5 - Gli manca un po' di ritmo, d'altronde si è allenato da solo per un'estate intera. Ceppitelli stacca sulle sue spalle quando realizza il temporaneo 2-0. Come tutti, meglio dal gol dell'1-2 in avanti.

Biraschi 5,5 - Troppo nervoso fin dai primi minuti, tant'è che rimedia un giallo dopo appena 11', al terzo fallo. Dal 46' Vanheusden 6 - Sempre attento e concentrato, quando il Genoa è si sgancia per dare una mano anche in avanti.

Criscito 6 - La sua palla in verticale è un tema per gran parte del match. Attento anche dietro, gioca sempre con gran cuore.

Sabelli 5 - Ingenuo quando rifila un'ancata a Keita in area e causa il calcio di rigore. Poca spinta in zona offensiva. Dal 46' Fares 7,5 - Se gli avessero detto che avrebbe esordito con questa maglia con una doppietta probabilmente si sarebbe fatto una grassa risata. Nemmeno nel migliore dei sogni. E invece è bravo a sfruttare due cross taglienti, guadagnandosi così la palma di MVP.

Sturaro 5,5 - Accompagna poco la manovra, si limita a tamponare, andando in difficoltà quando il Cagliari aumenta il ritmo di gioco. Dal 46' Kallon 6,5 - Dà freschezza alla fase offensiva con la sua gran verve. Avrebbe meritato 7, ma mezzo punto glielo togliamo per l'errore nel finale a tu per tu con Cragno, quando poteva chiudere i giochi anzitempo.

Touré 6,5 - I suoi centimetri fanno la differenza a centrocampo. La sua stazza imponente gli facilitano la vita in termini di recupero palla: un'infinità in questa partita.

Rovella 6,5 - Copre tanto campo ed è autore di diverse chiusure. Smista bene il gioco, prediligendo la soluzione sull'esterno. Suo l'assist da calcio d'angolo per la prima delle due reti di Fares.

Cambiaso 7 - Dopo il gol col Napoli, i due assist di questo pomeriggio: una parabola stupenda per la testa di Destro prima, un'altra forse ancora migliore per Fares dopo. Che giochi a sinistra o a destra, non cambia la sostanza: gioca sempre bene. E' già diventato una garanzia.

Pandev 5 - Pochi palloni a disposizione, stretto nella morsa dei tre centrali cagliaritani, ma su quelli che ha è stranamente impreciso per uno come lui. Dal 60' Ekuban 6 - Combina bene coi compagni. Nel finale sfida più di una volta da solo tutta la difesa avversaria.

Destro 6,5 - Primo tempo complicato, nella ripresa il gol lo sblocca e nasce un'altra partita. Bravo nello smarcamento, va anche vicino alla doppietta. Buona la prima da titolare in stagione. Dall'84' Behrami s.v.

All. Davide Ballardini 7 - Il Genoa comincia male, con un fare poco aggressivo, e va sotto, regalando una cinquantina di minuti al Cagliari. Azzecca però i cambi e aggiusta la partita: il passaggio al 4-3-1-2 si rivela una mossa che mette in difficoltà il Cagliari, vincente in ogni senso. Non a caso è Fares, partito dalla panchina, il match-winner.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile