Lazio, Zaccagni: "La fascia di capitano ti fa crescere, così ho avvertito più responsabilità"
Nella giornata di domani, sabato 14 dicembre 2024, a partire dalle ore 21.00, nell’Impianto polisportivo capitolino di Via Montona 13 si terrà la 15ª edizione de "La Notte dei Capitani". L’iniziativa è organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Roma ed è rivolta ai giovani atleti, ai capitani delle squadre e ai loro dirigenti. Per l'occasione il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha inviato un suo personale messaggio.
Queste le sue parole riportate da LaLazioSiamoNoi.it: "Da quando sono diventato capitano della Lazio ho avvertito la responsabilità che questo ruolo richiede, nei confronti dei miei compagni di squadra, del mister, di tutto lo staff, dei tifosi e anche degli arbitri, che meritano rispetto da parte di tutti, giocatori e spettatori. La fascia di capitano ti fa crescere, sia come atleta che come persona. Auguro a tutti i giovani capitani d'interpretare pienamente questo ruolo perché ti aiuta a vedere tutto con occhi nuovi sia in campo che nella vita. In bocca al lupo ai capitani CSI Roma!".
La pagella di Zaccagni contro l'Ajax su TMW
Dal 46esimo Zaccagni 7 - Entra e subito si rende protagonista della giocata che riporta avanti la Lazio nel momento di maggiore difficoltà. Qualità da 10, carisma da capitano: è probabilmente nel momento migliore della sua carriera.