Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Tudor: "Castellanos titolare? Ha segnato due gol nell'ultima, giusto inizi lui"

Lazio, Tudor: "Castellanos titolare? Ha segnato due gol nell'ultima, giusto inizi lui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 marzo 2024, 17:51Serie A
di Matteo Vana

La Lazio vuole continuare sulla striscia di vittorie inaugurata contro il Frosinone. A pochi minuti dall’inizio del match è Igor Tudor, nuovo tecnico laziale all’esordio sulla panchina biancoceleste, a presentare il match e ad indicare ai suoi cosa vuole vedere in campo: “Io vorrei tante cose su cui abbiamo lavorato, sapendo che ci saranno comunque dei difetti. Ed è normale perché abbiamo lavorato poco insieme. Non è solo un cambiamento di sistema, ma totale perché dopo 3 anni ci vorrà tempo e sono fiducioso”, le sue parole ai microfoni di DAZN.

Poi, parlando delle scelte di formazione, Tudor sottolinea come “l’idea è di non far giocare i nazionali, poi Lazzari ha avuto un piccolo problema così come Luis Alberto. E’ una gara, dopo 3 giorni ne abbiamo un’altra e c’è bisogno di tutti. La rosa ha qualità, sono loro che decidono chi giocherà Castellanos ha fatto due gol nell’ultima ed è giusto che parta lui"

La prima volta non si scorda mai. Igor Tudor fa il suo esordio sulla panchina della Lazio affrontando un pezzo del suo passato, la Juventus. È la sfida tra due formazioni che sono arrivate alla sosta in grande difficoltà, tra risultati altalenanti e qualche malumore di troppo.
Il tecnico croato schiera un 11 molto offensivo, con Kamada, Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni e Castellanos tutti insieme dal primo minuto. Dall'altra parte, invece, tutto confermato nelle scelte di Massimiliano Allegri: De Sciglio torna titolare, si rivedono anche Kean e Miretti.

Le formazioni ufficiali:

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Cataldi, Kamada, Felipe Anderson; Pedro, Zaccagni; Castellanos.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Kean, Chiesa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile