Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Lazio, Noslin: "Sono felicissimo. Voglio mettermi in mostra qui a casa mia"

Lazio, Noslin: "Sono felicissimo. Voglio mettermi in mostra qui a casa mia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:55Serie A
di Lorenzo Beccarisi
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

L'attaccante della Lazio Tijjani Noslin tra pochi minuti prenderà la parola dalla sala stampa della Johan Crujiff Arena di Amsterdam per presentare la sfida di domani sera contro l'Ajax per la sesta giornata della fase campionato dell'Europa League. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB

Tijjani, come ti trovi a gestire questa conferenza stampa?
"È un grandissimo onore, non avevo mai sperimentato una cosa simile prima. Quindi sono curioso di sapere quali domande arriveranno".

Si può ancora camminare per le strade di Roma, è molto cambiato?
"A Roma il calcio è davvero vivo. In alcuni posti ci sono diversi tifosi che ti fermano per chiedere una foto, ma questo non è assolutamente un problema".

Ti ha aiutato venire dal basso? Quattro anni fa lavoravi da Subway.
"Questo ha a che fare con tutta la mia vita e con il modo in cui sono cresciuto. Se hai attraversato periodi difficili fin da piccolo, questo può aiutarti. Quello che impari per strada puoi trasferirlo anche nel calcio. Ad esempio la disciplina che si impara da casa".

Ne parli con molta calma, ma nelle ultime due settimane hai vissuto un momento straordinario. Come vivi questo periodo? Quando te ne andrai da qui sarai un po' meno tranquillo, salterai di gioia?
Non avete idea di quanto sia felice. Ovviamente questa è una conferenza stampa, per questo cerco di apparire più tranquillo. Ogni opportunità che ho per festeggiare o essere felice lo faccio, sono più che felice. Solo che è un po' difficile dirlo, dipende anche da dove ti trovi".

Tijjani, ti piacerebbe metterti in mostra qui in Olanda?
"Voglio mostrare a tutti quello che so fare. Ovviamente quando sei nella tua città ti vengono a guardare molti amici e parenti e vuoi mostrare qualcosa in più. Naturalmente do sempre tutto e lo farò anche contro l'Ajax, ma la cosa più importante è vincere la partita e non importa come".
"Ovviamente voglio mostrare a tutti cosa posso fare. Naturalmente sei anche nella tua città, molti amici e parenti vengono a guardare. Quindi ovviamente vuoi mostrare qualcosa in più. Naturalmente anche contro l'Ajax, quindi daremo tutto. La cosa più importante è vincere la partita. In linea di principio non importa come viene fatto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile