Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio-Empoli 2-0, le pagelle: Immobile sbatte su Ismajli, Mandas il migliore in campo

Lazio-Empoli 2-0, le pagelle: Immobile sbatte su Ismajli, Mandas il migliore in campoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 maggio 2024, 06:03Serie A
di Ivan Cardia

LAZIO-EMPOLI 2-0
(45'+3 Patric, 90' Vecino)

Le pagelle della Lazio - A cura di Ivan Cardia

Mandas 7 - Due grandi parate, una per tempo, a blindare la porta biancoceleste. Tra i protagonisti in assoluto, attento anche nel finale. Forse, pensando a Pulici, quello che meglio di tutti onora la Lazio del '74.

Patric 7 - Un fulmine a ciel sereno: chiude col gol un buon primo tempo e mette in discesa la partita dei suoi.

Romagnoli 6,5 - Il giallo che gli costerà la sfida con l'Inter è un peccato non da poco in chiave futura. Oggi, però, non sbaglia praticamente nulla su Caputo.

Hysaj 6,5 - Fa buona guardia e commette pochi errori.

Lazzari 6 - Un po' di spinta in più non sarebbe guastata, e su quella catena l'ingresso di Cambiaghi dà fastidio.

Guendouzi 5,5 - Se a lui è affidato il compito di colmare, almeno in parte, il vuoto tecnico che si chiama Luis Alberto, all'Olimpico si sta freschi. Impreciso e distratto in più di un'occasione, qualche buona intuizione non basta. (Dal 65' Vecino 7 - La chiude l'ex. La prima occasione la spreca, sulla seconda non ripete).

Kamada 6,5 - Quanto alle palle perse sulla trequarti difensiva, anche il giapponese non se ne fa mancare, specie in avvio. Decisamente meglio, però, tutto il resto: dà equilibrio e anche idee, tra i migliori in campo. L'Olimpico apprezza e applaude: lontani i tempi dell'oggetto misterioso. (Dall'88' Cataldi s.v.).

Marusic 6,5 - Gyasi non gli scappa praticamente mai, sostiene il possesso della squadra di Tudor.

Felipe Anderson 6 - È a lui, in realtà, che Tudor chiede di svariare un po' ovunque in cerca dell'ispirazione che però non c'è. Parte da destra e svaria, da apprezzare la disponibilità in fase di non possesso più che altre giocate. (Dal 65' Rovella 6 - Ordinato).

Zaccagni 6 - Le cose migliori? Punizione e poi corner che portano al vantaggio di Patric a fine primo tempo. Poi accelerazioni e tentativi senza fare davvero male. (Dal 76' Pedro 6,5 - I campioni sono così… suo l'assist per il gol di Vecino che sancisce la parola fine).

Immobile 5 - Ismajli sembra un buttafuori del Berghain, lui resta fuori. (Dal 65' Castellanos 5,5 - Meglio negli appoggi, non più efficace nel complesso).

Igor Tudor 6,5 - Ci si aspetterebbe lo spirito di Maestrelli, arriva una vittoria più larga del confronto tra le prestazioni delle due squadre in campo. Le sostituzioni aiutano, il tema Luis Alberto c'è perché è palese che la squadra abbia bisogno di un'ispirazione. Detto questo, vince ancora, consolida l'Europa, tiene aperto l'obiettivo Champions. Ci sono domeniche, decisamente, peggiori.

Le pagelle dell'Empoli - A cura di Filippo D'angelo

Caprile 6 - Può fare poco sulle due reti segnate dalla Lazio, visto che la sua difesa ha commesso degli errori importanti. Nonostante i gol, gioca una partita tutto sommato sufficiente.

Bereszynski 5,5 - Non una partita brillantissima da parte sua. Ha più di un'incertezza, soprattutto nella ripresa dove il suo nervosismo aumenta.

Ismajli 6 - Il migliore della difesa dell'Empoli. Non concede spazi ad Immobile, tranne in un'occasione. Una sbavatura che non macchia la sua ottima prestazione.

Luperto 6 - Dal punta di vista difensivo gioca una gara precisa e attenta. Peccato che la difesa da lui guidata abbia commesso un grave errore in occasione del gol di Patric. Dal 77' Shpendi sv

Gyasi 5,5 - Non brilla in una gara fondamentale per l'Empoli e rimedia anche un cartellino giallo dopo una trattenuta su Zaccagni.

Bastoni 6 - Nel primo tempo le migliori occasioni, prima del gol di Patric, passano proprio da lui. Nonostante l'impegno e il lavoro svolto bene, Nicola lo sostituisce ad inizio ripresa. Dal 55' Cambiaghi 6 - Subentra dalla panchina perché Nicola vuole una scossa. Lui risponde presente e guadagna la sufficienza, visto che impegna non poco i giocatori della Lazio.

Marin 5,5 - Dal punta di vista difensivo è uno dei migliori in casa Empoli ma ha sprecato una serie di occasioni d'oro per l'Empoli, soprattutto con alcune punizioni che potevano essere sfruttate meglio.

Maleh 5,5 - Impreciso e irruento in diverse circostanze. Prova a graffiare il match con qualche costruzione ma non è la sua miglior giornata. Dal 76' Fazzini sv

Pezzella 5,5 - Cerca di spingere tanto sulla corsia mancina, dove qualche volta si perde gli avversari. Non brilla nella ripresa e per questo Nicola cerca una scossa. Dal 66' Cacace 5,5 - Troppo morbido in occasione del raddoppio biancoceleste. Nel finale impegna Mandas, che gli toglie la gioia del gol con un super intervento.

Cancellieri 6 - Lavora bene in fase di costruzione e cerca di innescare soprattutto Caputo. La sua dedizione però non è utile per l'Empoli, mandato ko da Patric e Vecino.

Caputo 6 - Lavoro di sacrificio per l'attaccante dell'Empoli, che resta ancora a digiuno di gol. I segnali di ripresa, in ogni caso, si sono visti. Dal 67' Destro 5,5 - Non trova gli spazi giusti per colpire. Né che i suoi compagni l'abbiano messo in condizione di far bene oggi.

Davide Nicola 5,5 - Il suo Empoli ha giocato una partita sufficiente in casa della Lazio ma ha pagato alcune disattenzioni letali. In ottica salvezza, nelle prossime due sfide, servirà anche tornare al gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile