Lampi di Yildiz e un gol divorato da Haaland. Ma Juve-City è ancora sullo 0-0 al 45'
E' finito 0-0 il primo tempo della sfida tra Juventus e Manchester City, gara valida per la sesta giornata della 'Fase Campionato' di Champions League. Allo Stadium frazione tatticamente ben giocata e un paio di occasioni da rete per due squadre che fino a questo momento si sono sostanzialmente annullate.
Con Di Gregorio tra i pali, con Conceicao, Koopmeiners e Yildiz a supporto di Vlahovic, la Juventus s'è presentata al cospetto del Manchester City con una squadra brava a compattarsi ma anche a ripartire rapidamente. Dall'altro lato Guardiola ha schierato Grealish mezzala a supporto di Doku e Bernardo Silva molto largo sulla fascia destra.
La partita fin dai primi istanti ha palesato un buon ritmo. Il City più della Juventus ha avuto il controllo del pallone, ma la Juventus più del City ha tentato la conclusione dalla distanza. Nella prima frazione il giocatore più pericoloso tra i padroni di casa è stato il numero 10 Kenan Yildiz: al 19esimo l'attaccante turco ha lasciato partire un siluro dai 25 metri che s'è spento a lato di un soffio, al 32esimo dopo un aggancio delizioso è entrato in area bruciando sul tempo Walker, ma è stato murato da Ruben Dias.
Inconsistente giropalla quello mostrato dal Manchester City di Guardiola fino al 39esimo, fino all'unica (grande) occasione avuta nella frazione: verticalizzazione fantastica di De Bruyne per Haaland che tutto solo davanti a Di Gregorio ha provato lo scavetto ma ha trovato l'opposizione del portiere della Juventus. Sul capovolgimento di fronte, conclusione da fuori di Danilo finita comodamente tra le braccia di Ederson.
CLICCA QUI per la diretta testuale di Juventus-Manchester City