La Juve sfida il City: Motta con il dubbio Cambiaso-Danilo
La Juventus, oggi alle 21, affronterà il Manchester City all’Allianz Stadium, gara valevole per la sesta giornata di Champions League. Thiago Motta, nella conferenza stampa di vigilia, ha spiegato quali sono le difficoltà nel dominare il gioco contro la squadra di Guardiola: “Comandare la partita non significa solo possesso, per comandare ci sono tante altre cose che bisogna fare bene. Ogni squadra ha le sue caratteristiche. Loro hanno una caratteristica precisa, avere la palla. Venire nella metà campo avversaria, giocare con tanti uomini. Noi siamo pronti a prenderli quando verranno ad attaccare, pressarli nei momenti giusti, giocare la palla con qualità. E' importante in queste partite, giocarla con qualità".
Thiago Motta recupera Cambiaso, Douglas Luiz e McKennie.
Dopo settimane molto difficili dal punto di vista degli infortuni, la Juventus, per la sfida contro il Manchester City, recupererà Cambiaso, Douglas Luiz e McKennie. Thiago Motta ha parlato proprio delle condizioni del centrocampista brasiliano che è reduce da un lungo infortunio: “Lui sta bene. Il suo caso va visto bene, perchè è passato tanto tempo dall'ultima partita con la Lazio e ora rientra nel gruppo e capiremo come si comporta il giocatore durante gli allenamenti, durante i momenti in partita e la sua evoluzione per poter avere il giocatore pienamente a ritmo". Il tecnico italo brasiliano ha anche parlato del peso specifico di questa partita anche ai fini della classifica: "Il peso no lo so. È una partita di Champions con due grandi club che si affrontano. Noi ci concentriamo su quello che c'è da fare, quello che ci conviene fare in campo. Vogliamo competere contro una grande squadra oggi. Tutto il resto è relativo. Il peso o non peso. L'importante è il campo ed essere pronti a fare la nostra partita, avendo un'idea in comune".
Thiago Motta ha solo un dubbio di formazione tra Cambiaso-Danilo.
Andrea Cambiaso, oggi, sarà a disposizione della Juventus per la gara contro il Manchester City, ma solo in mattinata, Thiago Motta deciderà se schierarlo dal primo minuto oppure no. Al momento, il numero 27 bianconero resta in ballottaggio con Danilo e solo tra qualche ora verrà sciolto definitivamente il dubbio. Per il resto il tecnico della Juventus confermerà il 4-2-3-1: in porta tornerà Di Gregorio. In difesa sulla destra spazio a Savona, in mezzo toccherà a Gatti e Kalulu, mentre a sinistra Danilo e Cambiaso si giocano una maglia da titolare. A centrocampo ci saranno Locatelli e Thuram. Mentre sulla trequarti da destra verso sinistra agiranno Conceicao, Koopmeiners e Yildiz. In attacco giocherà il solo Vlahovic.