L'Inter espugna Monaco, ma Inzaghi predica calma: "Ripartiamo con un vantaggio minimo"
L'Inter supera 1-2 il Bayern a Monaco nel match d'andata dei quarti di finale di Champions League e si assicura un preziosissimo vantaggio in vista del ritorno, in programma il 16 aprile a San Siro. I padroni di casa colpiscono anche un palo con Kane, ma al 38' è l'Inter a sbloccare la gara al termine di un'azione perfetta: magnifico esterno destro di Lautaro su assist di tacco di Thuram. Nella finale del secondo tempo i nerazzurri all'85' vengono raggiunti dalla rete di Thomas Muller, ma 3 minuti dopo ci pensa Frattesi a ristabilire il vantaggio.
Queste le parole di Simone Inzaghi a Inter Tv nel post gara: "Adesso più che guardare al risultato dobbiamo guardare avanti. Ripartiamo con un vantaggio minimo, che dovremo essere bravi a sfruttare al ritorno. Siamo stati molto bravi contro una squadra di altissimo livello e siamo contenti, ma dobbiamo continuare su questa strada. Le difficoltà a livello numerico ci sono, ma i ragazzi stanno dando tutto".
Una prova di maturità europea: "Sì, questa partita riflette il percorso di crescita che abbiamo fatto in Europa. Fin qui abbiamo disputato un’ottima Champions League e vogliamo proseguire su questa linea. Ora ci attende un'altra grande sfida a San Siro, davanti al nostro pubblico".
Sulla reazione dopo la gara di Parma: "Non c’è stato bisogno di intervenire troppo: la squadra sa bene che dovevamo gestire meglio il secondo tempo a Parma. C’è stata consapevolezza e la reazione è arrivata. Ora dobbiamo prepararci nel migliore dei modi per le prossime gare, continuando a lavorare con serietà e determinazione".
Ecco di seguito il tabellino della gara:
Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim (30' st Boey), Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Guerreiro (30' st Gnabry), Sané (30' st Mueller); Kane. Allenatore: Kompany
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian (34' st Bisseck), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (30' st Frattesi), Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
Allenatore: Inzaghi
Arbitro: Schaerer
Marcatori: 38' Lautaro (I), 40' st Mueller (B), 43' st Frattesi (I)
Ammoniti: Kim (B), Lautaro (I), Mkhitaryan (I), Frattesi (I), Zalewski (I)











