Juventus, ecco Pedro Felipe: il giovane difensore del Palmeiras è in Italia
In attesa dell'eventuale rinforzo d'esperienza a centrocampo, la Juventus chiude un altro colpo in prospettiva: questa mattina infatti, riporta Sky Sport, è arrivato in città Pedro Felipe, difensore centrale che arriva dal Palmeiras e che si aggregherà alla Next Gen nelle prossime ore, dopo aver sostenuto le visite mediche e firmato il contratto. In caso di riscatto al termine della stagione, la Juventus pagherà al club brasiliano 2 milioni di euro per un giocatore che in molti accostano a Gleison Bremer.
Classe 2004, il giovane difensore ha un contratto con il club verdeoro fino al 31 gennaio 2026. Nonostante sia molto giovane, la sua presenza in campo è sinonimo di energia e personalità, tanto da aver attirato di recente l'attenzione di club europei di alto livello. Con il suo rapido sviluppo, Pedro Felipe si candida come uno dei talenti emergenti più interessanti nel panorama calcistico brasiliano. Il suo trasferimento alla Juve a soli 19 anni, dovrebbe consentirgli di effettuare un ulteriore step di crescita, considerato che passerà dal campionato Under 20 brasiliano ai professionisti italiani.
Alto 190 cm, di piede destro, fin qui il ragazzo è stato impiegato dai suoi allenatori sia come centrale destro di difesa sia come centrale sinistro, agendo prevalentemente in uno schieramento a quattro. Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, dopo le relazioni degli scout bianconeri hanno deciso di avviare le negoziazioni con il Palmeiras e iniziare il percorso di crescita di Pedro Felipe, che passerà inevitabilmente dall’apprendistato della Serie C. Ovviamente, Massimiliano Allegri e il suo staff lo monitoreranno con attenzione e di tanto in tanto lo aggregheranno alla prima squadra per capire se e quando potrà essere utilizzabile stabilmente “tra i grandi”.