Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter e Milan concordi su un nuovo stadio vicino a San Siro: ma la strada è ancora lunga

Inter e Milan concordi su un nuovo stadio vicino a San Siro: ma la strada è ancora lungaTUTTO mercato WEB
ieri alle 10:30Serie A
di Andrea Piras

Continua a tenere banco a Milano la vicenda legata allo stadio di San Siro. Negli anni passati Inter e Milan erano intenzionate a costruire un nuovo impianto dove disputare le partite casalinghe ma alla fine non ci sono stati sviluppi in merito. Sicuramente questo "Meazza" andrebbe comunque ristrutturato per poter consentire di ospitare l'Europeo del 2032, che l'Italia organizzerà insieme alla Turchia, ma anche in questo caso le operazione starebbero andando decisamente a rilento.

Milano perde la finale di Champions
E proprio per questo motivo, San Siro ha perso la finale di Champions League 2027. Milano era l'unica città per il momento candidata ma il rischio che all'evento ci fossero ancora cantieri e lavori di restyling ha portato la UEFA a ritornare sui suoi passi e optare per un'altra sede che verrà decisa in un secondo momento. Possibile che la FIGC chieda di ospitare l'ultimo atto della competizione a Roma.

Sì ad uno stadio vicino a San Siro?
E proprio per quanto riguarda lo stadio, le due società potrebbero essere d'accordo sulla costruzione di un nuovo impianto nella zona adiacente a dove sorge quello attuale. Ma anche in questo caso, si legge sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la strada è comunque lunga con iter burocratici che andranno susseguirsi prima del via definitivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile