Igor può tornare in Italia. Il centrale del Brighton è un'idea del Milan
In estate il Milan, in attesa dell'ufficialità dell'arrivo oramai imminente di Paulo Fonseca, metterà a disposizione di Moncada e di tutto il comparto mercato un budget importante per rinnovare e rinforzare la squadra che sarà affidata al tecnico portoghese del dopo Stefano Pioli.
Una parte notevole dell'intero budget sarà destinata al centravanti che dovrà raccogliere la pesante eredità di Olivier Giroud, ma il nuovo numero 9 sarà solo una delle tante operazioni previste. Fra i profili ricercati dai dirigenti milanisti c'è anche quello di un nuovo difensore centrale in grado di far coppia con Tomori.
In questo senso, per la Gazzetta dello Sport, uno dei nomi nuovi è quello di Igor, brasiliano ex Fiorentina che oggi gioca nel Brighton di Roberto De Zerbi. Centrale di grande fisico e temperamento, alla Fiorentina con Italiano ha messo insieme un totale di 110 presenze prima di trasferirsi nel sud dell'Inghilterra. Col Brighton in questa stagione sono state 33 le presenze complessive del brasiliano che ora ha appunto attirato su di sé l'interesse del nuovo Milan.