Speciale Prestiti - L'addio a Paredes già a novembre, Milik, i tre rientri: il punto sulla Juventus
Prestiti, che passione. Quando mancano le condizioni economiche per gli acquisti, ecco che diventano un alleato, siano essi solo secchi sia che abbiano un'opzione per l'acquisto a titolo definitivo, tramite diritto od obbligo di riscatto, anche condizionato. Tuttomercatoweb.com oggi vi accompagna con uno speciale in questo intricato anfratto della Serie A.
La Juventus naviga a vista in questo periodo storico, costretta a farlo dalle circostanze e dall'attesa di nuovi e futuri pronunciamenti che chiariscano come sarà la ripartenza societaria e del club. In tutto questo alcuni calciatori non sono certi né di vestire il bianconero la stagione prossima né di poter salutare la Vecchia Signora una volta per tutte.
Paredes addio, Milik rimane
Chi sicuramente non rimarrà a Torino è Leandro Paredes. Il centrocampista argentino era arrivato in estate dal PSG in prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento degli ottavi di Champions League. Già a novembre era caduta, dunque, e le deludenti prestazioni di Paredes nel mentre non hanno di certo aiutato a cambiare idea su di lui. Buona invece la stagione del centravanti polacco Arkadiusz Milik: vista anche la cifra abbordabile del riscatto (meno di 8 milioni di euro) tutto fa pensare che questo venga formalizzato nelle prossime settimane con l'Olympique Marsiglia.
Rientra un trio ingombrante
Per quanto riguarda i rientri, invece, già due dei tre pesanti esuberi del centrocampo fatti uscire tra agosto e gennaio sono certi di tornare alla base. La stagione di Denis Zakaria al Chelsea non è mai decollata, idem per quanto riguarda Arthur Melo al Liverpool. In bilico invece Weston McKennie: a gennaio il Leeds l'ha preso in prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni di euro condizionato alla permanenza in Premier League dei Whites. Finisse oggi il campionato, il Leeds sarebbe retrocesso e il centrocampista americano tornerebbe dunque alla Juventus. A Kulusevski, invece, dedichiamo un capitolo a parte.