"Siamo venuti fin qua per vedere segnare Thuram!". I tifosi accolgono Khephren al JMedical
Dopo il centrocampista Douglas Luiz e il portiere Michele Di Gregorio, la Juventus ha chiuso il suo terzo colpo del mercato estivo: si tratta di Khephren Thuram, classe 2001 proveniente dal Nizza che va dunque a rinforzare la mediana di Thiago Motta. Il 23enne centrocampista arriva in bianconero per un'operazione complessiva che garantirà al Nizza un incasso da circa 25 milioni di euro, bonus compresi (la base di partenza è a 18, alcuni sono di difficile raggiungimento) e che porterà a firmare un contratto di 5 anni.
L'arrivo in Italia con papà Lilian
Atterrato questa mattina a Caselle assieme al papà Lilian, Khephren Thuram ha prima fatto un passaggio alla Continassa per poi arrivare al JMedical per le visite mediche di rito (nel video di TMW, accolto dai tifosi presente con il coro "Siamo venuti fin qua per vedere segnare Thuram!"). Il tutto, in attesa dell'annuncio ufficiale.
#Thuram al JMedical. I tifosi hanno cantato: “Siamo venuti fin qua per vedere segnare Thuram” pic.twitter.com/SKO9gJZgOF
— TUTTOmercatoWEB (@TuttoMercatoWeb) July 9, 2024
No alle Olimpiadi
Khephren Thuram - come risaputo - non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi che inizieranno il 26 luglio. Il ct della nazionale olimpica francese Thierry Henry ha annunciato, in conferenza stampa, che il centrocampista non ci sarà per volere della Juventus: "Thuram non ci sarà. La società dove andrà si oppone alla sua convocazione. Per noi è una rinuncia molto pesante, ma non possiamo permetterci di trovarci nella situazione in cui il suo nome è inserito nella lista dei convocati e poi il club arriva e ci dice di no alla fine".
Il programma dell'estate
Il raduno dei bianconeri, senza i nazionali impegnati tra Europeo e Copa America, è fissato per il 10 luglio. Poi la Juventus si sposterà in Germania per il training camp presso l’Adidas HQ di Herzogenaurach, che si svolgerà dal 20 al 26 luglio. La tournée tedesca della Vecchia Signora si completerà al Max-Morlock Stadion dove la squadra sfiderà proprio i padroni di casa del Norimberga.