Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 marzo 2024, 01:00Serie A
di Simone Lorini

LAZIO-IMMOBILE VERSO L'ADDIO. KOOPMEINERS, TORNA L'INTERESSE DEL NAPOLI, MENTRE L'INTER PUO' SACRIFICARE DUMFRIES. IL MILAN DEVE PENSARE ANCHE ALLA DIFESA: DIVERSI I NOMI AL VAGLIO DEI ROSSONERI

Non soltanto la Juventus su Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese dell'Atalanta, che ha richieste economiche molto alte, fa gola a tanti. Ai bianconeri soprattutto, ma anche all'estero c'è la fila. E in Italia si potrebbe registrare un clamoroso ritorno di fiamma, da parte di chi già in passato aveva bussato alla porta della Dea, ricevendo picche. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il club azzurro, peraltro prossimo avversario dell'Atalanta in campionato, starebbe sempre pensando al giocatore, vecchio pallino di Giuntoli.

Quanto vale Joshua Zirkzee? Più di quanto si pensi in giro. Ad assicurarlo è Marco Di Vaio, ex bomber e oggi dirigente del Bologna, intercettato dal Corriere dello Sport a margine di una serata di gala in città: "Tantissimo - ha risposto il direttore sporti - quello che si legge è poco".

C'eravamo tanti amati… Ciro Immobile e la Lazio si ameranno ancora, ma la love story tra il centravanti campano e il club biancoceleste sembra agli sgoccioli. Nonostante il contratto non sia scadenza, a fine stagione si intravedono ampi spiragli per una separazione. Ciro, scrive La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere finalmente tentato dalle sirene provenienti dall'Arabia Saudita, a meno di chiamate a sorpresa dalla Serie A. Mentre la società è pronta a rinverdire il parco attaccanti da mettere a disposizione di Igor Tudor.

Blindare Alberto Gilardino è una priorità, in casa Genoa. Fa il punto La Gazzetta dello Sport: il tecnico, come noto, è in scadenza di contratto, ma i contatti per prolungare sono iniziati da tempo. Il club è fiducioso di poter proseguire il rapporto, anche perché per l'ex attaccante continuare in rossoblù potrebbe essere la miglior soluzione possibile in ottica futuro.

Non soltanto il centravanti. L'erede di Olivier Giroud rappresenta lo scoglio fondamentale per il prossimo mercato del Milan, che segue diversi profili. Da Zirkzee a Gyokeres, passando per Sesko, David e Guirasshy. Tanti nomi, tantissimo lavoro per la dirigenza rossonera con l'obiettivo di mettere in squadra il migliore nove possibile.Anche la retroguardia milanista, però, potrebbe necessitare di qualche ritocco. Nomi graditi, da tempo, sono per esempio quelli di Buongiorno del Torino e del giovane Anselmino del Boca Juniors. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la squadra mercato guidata da Furlani e Moncada starebbe sondando anche altre piste europee. In particolare, in Ligue 1 piacerebbe Lilian Brassier del Brest, mentre in Inghilterra è gradito il profilo di Tosin Adarabioyo del Fulham.

Come verrà finanziato il mercato in entrata dell'Inter? Tuttosport in edicola oggi dedica ampio spazio a quali potranno essere le strategie estive da parte dei nerazzurri: "Ad oggi, se dovesse rimanere Suning alla guida del club - analizza il quotidiano - è scontato che la campagna acquisti dovrà essere a saldo zero. Dunque per ogni entrata servianno una o più uscite". Non ci saranno dunque incedibili, anche se l'Inter non vorrà di cerro far partire i top player come Lautaro Martinez, Barella e Bastoni (ma anche i nuovi arrivati come Pavard, Thuram e Frattesi). momento l'unico giocatore sacrificabile resta Denzel Dumfries, anche per via del contratto in scadenza nel 2025. La valutazione massima, considerata anche la stagione non proprio esaltante, si aggira intorno ai 30-35 milioni di euro.

Lazar Samardzic non si è trasferito all'Inter e forse non ci giocherà mai. In questo campionato, però, c'è una sola squadra che ha colpito il centrocampista serbo-tedesco dell'Udinese: "Solo l’Inter - confessa a la Repubblica - sono troppo forti. Con noi hanno vinto quattro a zero, è molto difficile affrontarli. Del loro centrocampo mi piacciono tutti, ma dico Calhanoglu. Sono stato vicino all’Inter, poi è successo qualcosa, ma niente di grave. Mio padre? Non voglio tornare sull’argomento, aggiungendo un’altra pagina a questa storia".

AJAX, IL NUOVO TECNICO NON SARA' LIJNDERS. BARCELLONA, DUBBI SU CANCELO MENTRE LEWANDOWSKI RIMARRA'. FUTURI PANCHINA PREMIER: DUBBI IN CASA MANCHESTER UNITED, IL LIVERPOOL PRONTO A SCOMMETTERE SU AMORIM. ANCHE IL DORTMUND A CACCIA DI UN NUOVO TECNICO

Il futuro di Pepijn Lijnders, "secondo" di Klopp al Liverpool dal 2015, non sarà all'Ajax. Secondo De Telegraaf, però, non sarà lui a sostituire John van't Schip alla guida della formazione di Amsterdam: troppa poca esperienza per un incarico davvero delicato, ovvero riportare i lancieri a essere competitivi in patria e all'estero.

Il futuro di Cancelo sarà ancora al Barcellona? L'obiettivo del club azulgrana è quello di trattenere l'ex Inter e Juventus, ma non sarà affatto semplice: come riportato dal quotidiano iberico Sport i catalani possono soltanto prolungare il prestito, al momento le regole imposte dalla Liga limitano le operazioni in entrata da parte del club. Resta dunque da capire quale sarà la formula, ma difficilmente il Manchester City accetterà un nuovo prestito considerate anche le sirene arabe. L'esterno, infatti, piace ai sauditi dell'Al-Hilal, in estate potrebbe arrivare un'altra maxi offerta.

Robert Lewandowski rimarrà al Barcellona anche la prossima stagione. Salvo grossi scossoni, come riportato dal quotidiano spagnolo Sport, l'ex Bayern Monaco ha deciso di restare in blaugrana nonostante le nuove maxi offerte arrivate dall'Arabia Saudita: niente trasferimenti a peso d'oro in estate - si vociferava di una proposta da 100 milioni di euro a stagione -, il polacco vuole assolutamente restare in Europa. E i catalani? Il club non ha nessuna intenzione di perdere una pedina importante anche alla luce delle limitazioni del mercato imposte negli ultimi anni dalla Liga: in caso d'addio difficilmente il club potrà operare sul mercato per arrivare a un attaccante top.

Il Manchester United sta già programmando la prossima stagione. I Red Devils stanno pensando a Graham Potter come prossimo manager, l'ex Chelsea piace alla dirigenza e potrebbe prendere il posto di Erik Ten Hag, spesso a centro delle polemiche da quando è alla guida del club. L'attuale manager però ha confermato di non essere preoccupato: "Quando lavori per lo United ci sono sempre voci sui prossimi allenatori, voci intorno al club, alla squadra, all'allenatore e ai giocatori".

Il sostituto di Jurgen Klopp potrebbe arrivare dal Portogallo. Dopo l'annuncio del tecnico tedesco, che lascerà i Reds al termine della stagione, il club si sta muovendo per capire chi potrà essere il prossimo manager: Xabi Alonso ha confermato di voler restare al Bayer Leverkusen (sull'ex centrocampista c'era anche il Bayern Monaco), motivo per il quale Ruben Amorim ha scalato le gerarchie nella lista dei desideri. Il tecnico dello Sporting, eliminato agli ottavi di Europa League dall'Atalanta, da tempo piace alla dirigenza inglese, resta soltanto da capire se esercitare o meno la clausola rescissoria presente nell'attuale accordo coi biancoverdi.

Il valzer delle panchine che si scatenerà a fine stagione ha perso un protagonista, ieri, quando Xabi Alonso ha ufficializzato la sua permanenza al Bayer Leverkusen. Ma in Germania gli altri top club cambieranno. Il Bayern Monaco sicuramente sostituirà Thomas Tuchel (QUI il punto sulla panchina), ma anche il Borussia Dortmund potrebbe decidere di mandare via Edin Terzic. Secondo HITC, la dirigenza giallonera è soddisfatta certamente del percorso in Champions League, dove il Borussia Dortmund è ai quarti e affronterà l'Atletico Madrid. Ma di certo non è contenta di quanto fatto in Bundesliga, alla luce dei 20 punti di distanza dalla vetta occupata dal Bayer Leverkusen e il posto nella prossima Champions League a rischio, visto che il Lipsia è lì, col fiato sul collo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile