Le pagelle di Palacios: al Monza dall'Inter, esordio dal 1' non convincente
Rivoluzione di gennaio per il Monza, con cessioni importanti e acquisti di prospettiva (magari per porre già le basi per l'anno prossimo nella serie cadetta). Tra i nuovi acquisti figura Tomas Palacios, difensore arrivato in prestito dall'Inter dopo una prima parte di stagione di ambientamento nel calcio italiano non scendendo praticamente mai in campo (2 sole presenze agli ordini di Simone Inzaghi, nel finale delle partite contro Empoli e Parma).
Schierato subito da Bocchetti, il difensore argentino contro il Verona non ha convinto fino in fondo. Ne sono una prova i numerosi 5,5 ricevuti dalle varie testate giornalistiche sportive nelle pagelle di questa mattina. C'è da dire il match perso dai brianzoli ieri per 0-1 contro la formazione allenata da Zanetti era il primo giocato in A dall'inizio per Palacios. La speranza è che migliori nelle prossime settimane.
Scrive TMW: "Tanta curiosità per la prima da titolare in A, che palesa alcuni limiti strutturali: non tiene in passo di Serdar nell'episodio decisivo". Fa da eco La Gazzetta dello Sport, con il medesimo voto numerico e poi questo giudizio: Lento a reagire sulla discesa di Serdar sull’autogol".
Le pagelle di Tomas Palacios
TMW: 5,5
La Gazzetta dello Sport: 5,5
Il Corriere dello Sport: 5,5
Tuttosport: 5,5
Il Corriere della Sera: 5,5
La Repubblica: 5,5