Le pagelle di Lautaro: finalmente ritrova il gol (dopo qualche errore di troppo)
L'incubo è finito. Pur dando sempre priorità ai risultati di squadra e impreziosendo le sue partite con con continuo lavoro per i compagni, Lautaro Martinez stava soffrendo molto la mancanza del gol. L'incantesimo non poteva che spezzarsi contro il Cagliari, una delle sue vittime preferite. Sembrava un altro pomeriggio stregato quello di ieri, ma alla fine il Toro ha ritrovato la via della rete contribuendo allo 0-3 finale.
Per quanto riguarda i voti in pagella, spicca il 7 dato da TMW con questo giudizio: "Un gol più divorato dell'altro, alla terza occasione si sblocca. Rifinisce e lavora per i compagni, ma per ampi tratti della serata il pallone negli ultimi metri pare diventargli un affare di piombo ingestibile. Poi, forse quando non ci pensa più e forse proprio per questo, ecco l'amico gol che tanto gli mancava".
Anche Tuttosport opta per il 7 ("Mezzo voto in più perché il gol ritrovato pesa, soprattutto a lui. Sarà un caso, ma arriva quando non ci pensa più, dopo essersene divorati due facendo anche arrabbiare il suo allenatore"), mentre c'è chi è decisamente meno largo come La Repubblica che invece sceglie una striminzita sufficienza.
Le pagelle di Lautaro Martinez
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Il Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 7
Il Corriere della Sera: 6,5
La Repubblica: 6