Fonseca: "Domani vedremo qualcuno di Milan Futuro in campo. Camarda deve crescere"
Mister Paulo Fonseca, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara col Genoa, ha ammesso di essere pronto a lanciare qualche giovane del Milan Futuro e fatto un punto anche sul baby bomber Camarda: "Questo progetto del Milan Futuro è un progetto importante per far avere i calciatori del settore giovanile in prima squadra. Lavoriamo con loro dal primo giorno, domani ne vedremo qualcuno in campo".
Quanto sarebbe da Milan il primo gol di Camarda?
"Fai bene a farmi questa domanda. Noi dobbiamo far crescere Camarda con equilibrio. Le aspettative e le pressioni sui giovani non sono buone. Per favore: non creiamo pressioni a Camarda. Lui è un ragazzo equilibrato, lasciamolo stare equilibrato. Io sono attento al suo lavoro. Devo pensare sempre bene quando e come utilizzarlo. Questi ragazzi devono giocare nel tempo e nel momento giusto. Ha qualità, ma deve continuare a crescere. Non deve avere questo peso di essere decisivo. Lasciamogli fare il tragitto di un giovane".
Si aspettava questi problemi con i senatori?
"Sì, a questo livello è normale avere queste situazioni. Io sono pagato per risolvere i problemi. Non chiudo gli occhi davanti ai problemi, io lavoro per risolverli. In tutte le famiglie ci sono i problemi e noi siamo una famiglia".
Non sono segnali di debolezza i suoi?
"Non sono preoccupato da quello che pensano gli altri fuori"
Dove lo vede Jimenez?
"Sta bene. Può giocare terzino sinistro o destro, esterno destro o sinistro".