Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Feyenoord-Lazio resta la gara della tensione. Tirata su una rete a protezione della panchina

Feyenoord-Lazio resta la gara della tensione. Tirata su una rete a protezione della panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 ottobre 2023, 10:30Serie A
di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport di oggi torna su Feyenoord-Lazio, gara che già dalla vigilia è stata caratterizzata da momenti di tensione acuta. Il quotidiano ricorda la sfida dell'anno passato, quando la partita cominciò in ritardo a causa dei fumogeni e gli olandesi tirarono di tutto in campo, prendendo la panchina biancoceleste come bersaglio. "Piovevano buste di piscio dalla tribuna. Non mi era mai successo in carriera" la denuncia del tecnico, sfiorato persino da un catetere riempito di urina.

Tornando tre mesi dopo nei Paesi Bassi per affrontare l’Az Alkmaar, Sarri aggiunse: "Mai conosciuti tifosi peggiori del Feyenoord". Cose che determinate frange del tifo non dimenticano. E per provare a smorzare la tensione ed evitare altri guai, al De Kuip verrà tirata su una rete a protezione della panchina della Lazio.

Slot stempera: "Forse conosce solo una faccia del calcio olandese"
Tensione palpabile, che ieri il tecnico degli olandesi Arne Slot ha provato a stemperare in conferenza stampa: "Apprezzo molto il lavoro di Sarri. Anche nelle ultime esperienze con Juve, Chelsea e Lazio. Si vede sempre il suo stile di gioco: le sue squadre vogliono sempre avere la palla. Il suo periodo migliore è stato al Napoli, era uno spettacolo vedere le sue partite, stesso discorso per la Lazio dello scorso anno. Spalletti e Sarri a mio modo di vedere sono i migliori allenatori italiani. Le critiche ai tifosi? Diciamo che non gli piace una sola parte del calcio olandese, forse perché qui in Olanda siamo pazzi per il calcio. E ha ragione, ma solo per quello che è successo con il lancio di bicchieri in campo verso i suoi calciatori. Però c’è anche più di questo, magari Sarri non lo ha visto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile