Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Martinez e l'esultanza, l'agente: "Meglio parlare delle parate. Serie A, perché no?"

ESCLUSIVA TMW - Martinez e l'esultanza, l'agente: "Meglio parlare delle parate. Serie A, perché no?"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 dicembre 2022, 17:48Serie A
di Alessio Alaimo

Damian Emiliano Martinez è stato il portiere più decisivo del Mondiale. Una coppa meritata per l’Argentina, una grande competizione disputata dall’estremo difensore dell’Aston Villa e un futuro che inevitabilmente sarà tra le big del calcio. “L’Argentina è stata la miglior squadra, ha dimostrato grande unità. E ha vinto meritatamente”; dice a Tuttomercatoweb l’agente del portiere, Gustavo Goni. “Damian - continua Goni - ha dimostrato quello che si pensava già da tempo: è un grande portiere, il migliore del mondo”.

È ipotesi da considerare un futuro in Serie A?
“Oggi ci sono poche squadre che possono permettersi un portiere come lui. Ma la Serie A, beh, perché no? Chiaramente punta in alto, alla Champions League”.

Il suo assistito ha ricevuto critiche per l’esultanza finale in occasione del premio. Qualcuno l’ha giudicata un po’ volgare.
“Sono cose di calcio, una reazione impulsiva. È più importante parlare della parata decisiva a pochi minuti dalla fine. Ha dimostrato grandi doti”.

E Martínez Quarta? Quale futuro?
“La gente pensava ovviamente al Mondiale. Il ragazzo ha estimatori in Premier League. Del resto, a chi non piace un giocatore come lui? Se arriverà una buona opzione valuteremo. Sta facendo molto bene, è stato eletto il miglior difensore della Serie A. A Firenze stiamo bene ma il mercato si sa, è imprevedibile”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile