Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dall'emergenza infortuni al mercato di gennaio: le mosse del Milan tra difesa e attacco

Dall'emergenza infortuni al mercato di gennaio: le mosse del Milan tra difesa e attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
Tommaso Bonan
martedì 26 dicembre 2023, 09:15Serie A
Tommaso Bonan

Parola d'ordine: emergenza. La prima parte di stagione del Milan - disastrosa sotto molti aspetti - è stata fortemente caratterizzata in negativo dai tanti tantissimi infortuni. Un alibi, in parte, per i risultati che non sono arrivati, ma anche e soprattutto una realtà con cui per forza di cosa il club dovrà fare i conti a gennaio. Lo stato fatiscente della rosa - dunque - influenzerà e non poco mercato di gennaio. Specialmente in difesa, dove Pioli ha perso pure Tomori. Il bollettino recita "lesione mio-tendinea del bicipite femorale destro": lo stop, in pratica, non sarà inferiore ai due mesi. Un bel guaio per i rossoneri, che a questo punto potrebbero anche fare due innesti.

Chi arriva in difesa
Non ci sono dubbi quindi sul fatto che sarà in questo reparto dove si concentrerà in primis l'attenzione del Milan. Ci sono già ipotesi e situazioni in piedi: l'intenzione è quella di far rientrare dal prestito Gabbia, che in estate si è trasferito a titolo temporaneo al Villarreal. Da capire poi se si cercherà di portare a Milanello, come detto, un altro centrale se non due. I nomi che al momento interessano di più sono Mukiele del PSG e Lenglet del Barcellona (attualmente in prestito all'Aston Villa). Per Mukiele c'è bisogno che il PSG apra al prestito, mentre la situazione del centrale di proprietà del Barca è meno lineare: i Villains devono interrompere il prestito e gli spagnoli devono accettare a loro volta un prestito (anche con diritto) pagando anche una bella fetta dell'alto ingaggio del francese.

E in attacco?
Piace indiscutibilmente Guirassy dello Stoccarda, che ha una clausola rescissoria decisamente appetibile da circa 17 milioni di euro. Andrebbe convinto il ragazzo, che sta bene in Germania e ha comunque ha diversi ammiratori anche in Premier League: lo stipendio da offrire per strappargli un sì nel caso sarebbe alto. Per il resto è un reparto che al momento regge, anche se Okafor rientra nella seconda metà di gennaio e Chukwueze va via con la Nigeria in Coppa d'Africa. Dovrebbe infine firmare il giovanissimo Popovic, che inizialmente andrebbe ad aggregarsi alla Primavera. Perde posizioni invece il nom di Jonathan David del Lille, che ha una valutazione decisamente alta, almeno per gennaio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile