Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crisi Juventus, Tacchinardi: "Si è giocata la stagione in una settimana. Motta ora taglierà teste"

Crisi Juventus, Tacchinardi: "Si è giocata la stagione in una settimana. Motta ora taglierà teste"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:30Serie A
di Simone Bernabei

Alessio Tacchinardi critica in modo piuttosto chiaro la Juventus dopo la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia ai danni dell'Empoli. Dopo l'1-1 al 90', infatti, i toscani hanno avuto la meglio ai calci di rigore: "In una settimana si è giocata quasi tutta la stagione. Ha perso meritatamente col PSV e meritatamente stasera, soprattutto nel primo tempo ho visto una Juve stanca e con poca ambizione. Meglio nel secondo tempo, ma l'Empoli ha vinto meritatamente e la Juventus è in forte crisi".

Thiago Motta è stato molto duro con i suoi giocatori...
"Motta l'ho visto furioso e secondo me ha attaccato alcuni giocatori nello specifico, penso che già dalla prossima di campionato si vedranno delle scelte in questo senso. L'ho vista dal vivo col Benfica, questa squadra non sa difendere al di là dell'atteggiamento".

Vlahovic come lo ha visto?
"Ci ha provato, ma non aveva il veleno di quando giocava e quando era protagonista. Al di là di allenatore e giocatori, mi piacerebbe che la società intervenisse per parlare. Lo dico anche per proteggere un allenatore che è in difficoltà e che stasera è stato un grande nel post partita prendendosi tutte le responsabilità, pur con delle critiche ai giocatori. Secondo me ripartirà tagliando delle teste anche perché l'atteggiamento nel primo tempo è stato imbarazzante. E poi dovremmo parlare anche di Koopmeiners, che anche oggi è stato orribile".

Andare avanti con lui è la scelta giusta?
"Se lo vedessi in allenamento potrei rispondere, così oggi mi sembra in alto mare e quindi non sono convinto...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile