Conceicao sfida Conceicao. I retroscena della rottura col Porto e l'addio del figlio per la Juve
I casi della vita, gli incroci e le sliding doors. Sergio Conceicao è il nuovo allenatore del Milan, oggi decollerà con la truppa rossonera destinazione Arabia Saudita e la prima sfida che avrà sul campo sarà a Riyadh contro la Juventus dove è arrivato, e sta giocando con successo, il figlio Francisco. 'Chico', che la Vecchia Signora ha già deciso di confermare, è stato uno dei giocatori chiave del Porto negli ultimi tempi del nuovo tecnico rossonero e questa sfida in famiglia si giocherà… Anche grazie a una rottura.
Tutta 'colpa' del vice
Dopo l'addio di Sergio Conceicao, il Porto è stato affidato a Vitor Bruno. Fin qui nulla di straordinario, solo che Bruno è stato storicamente il vice di Conceicao e l'attuale tecnico del Milan non è stato informato della chiamata da parte dei Dragoes. Vitor Bruno ha detto sì, Conceicao di fatto ha scoperto la cosa a mezzo stampa e allora apriti cielo. Sergio si è sentito tradito dal suo ex vice, il fratello di Francisco sui social ha attaccato duramente Bruno e allora la storia dell'esterno al Porto non poteva più proseguire. Per questo la decisione di farlo partire, ben sfruttata e colta dalla Juventus. Il resto è storia recente.
A suon di comunicati
Una vicenda che ha avuto strascichi e discussioni quella tra Sergio e Vitor Bruno. Conceicao l'ha vista come una mancanza di lealtà, la famiglia del nuovo allenatore del Milan ha accusato Bruno anche di avidità e fame di potere. Anche tra lo staff di Conceicao c'è stata una spaccatura, alcuni lo hanno accusato di tradimento, altri ne hanno difeso la scelta, alimentando anche rotture e discussioni all'interno dello stesso Porto presieduto da André Villas-Boas.