Come è andato il primo allenamento di Conceicao a Milanello
Ieri mattina, alle ore 10:00, è stato ratificato l'esonero di Paulo Fonseca: "AC Milan - recita la nota del club - comunica ufficialmente di avere sollevato Paulo Fonseca dall'incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. Il Club ringrazia Paulo per la grande professionalità e gli augura il meglio per il futuro". Al suo posto, alle ore 14:30, è stato annunciato Sergio Conceicao: "AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Sérgio Paulo Marceneiro da Conceição fino al 30 giugno 2026. Il Milan rivolge un caloroso benvenuto a Sérgio e al suo staff, augurando un'esperienza ricca di successi e soddisfazioni".
Le prime parole
Dopo l'arrivo a Linate, Conceicao è subito corso a Milanello per il primo allenamento con la squadra, al termine del quale ha rilasciato le prime parole da allenatore rossonero: "Sono orgoglioso di questa avventura. L'emozione è momentanea perché dobbiamo lavorare. Dobbiamo avere cuore caldo e testa fresca per lavorare al massimo e riuscire a vincere le partite: è quello che vogliamo noi. Rappresentiamo un grandissimo club a livello mondiale e dobbiamo essere all'altezza. Non abbiamo tanto tempo ma questa non è assolutamente una scusa. Con il tempo che ho a disposizione devo lavorare al massimo perché i giocatori capiscano cosa devono fare a livello individuale e poi collettivamente per essere una squadra forte ogni partita".
L'allenamento
E questa mentalità deve averla già trasmessa - poi vedremo se recepita, col tempo - durante la prima seduta. Radio Milanello racconta di un Conceicao subito molto sul pezzo, abbastanza duro con i suoi giocatori, voglioso di vederli correre e sudare per questa maglia. Il campo dirà se la scelta del Milan sia stata corretta.