Cedric è in scadenza e dirà addio all'Arsenal a giugno. L'ex Inter piace anche in Italia
Cedric Soares lascerà l'Arsenal a parametro zero nella prossima estate. Il difensore portoghese, campione d'Europa nel 2016 con la propria Nazionale e con un passato nell'Inter, ha deciso di comune accordo con il club di non prolungare la sua permanenza a Londra. A gennaio era stato seguito da alcuni club, in particolare dalla Turchia, con il Galatasaray che era arrivato a un passo dalla sua acquisizione, così come il Besiktas avrebbe avuto intenzione di acquistarlo proprio in inverno. In più c'era un interessamento del Villarreal che non è andato a buon fine.
Quindi da luglio Cedric sarà svincolato e potrà firmare con un altro club, per una nuova parentesi della propria carriera. Oltre ai club turchi - quelli già citati in particolare - ci sono interessamenti dalla Spagna, dalla Francia e dall'Italia. In questa stagione ha giocato solamente sei spezzoni di partita, tre in Premier League e una in Champions, per un totale di 193 minuti.
Così l'idea è quella di avere un capitolo differente da quello vissuto negli ultimi anni, in Inghilterra. Nell'ultimo periodo Cedric era chiuso da Tomiyasu, Timber e White sulla corsia difensiva di destra. Da capire quindi quale potrà essere il futuro del portoghese dopo gli ultimi nove anni in Premier (con una parentesi breve all'Inter).