Causio: "Inter ha una signora difesa. Fossi Thiago Motta metterei dentro tutta la qualità"

Intervistato dall'edizione odierna di Tuttosport, Franco Causio ha commentato dove si divertirebbe di più fra Juventus e Inter: "Alla Juve, perché sono bianconero. E se Motta non mi facesse giocare, lo convincerei. Precisiamo una cosa: non sarei mai andato via da Torino, mi mandarono via. Bearzot poi mi disse scherzosamente: 'Mona, fai vedere con l’Udinese di non essere finito'. E fu così, tanto che giocai altri nove anni".
Pensa che Juventus-Inter possa essere una gara pirotecnica come all'andata?
"I 4-4 non mi piacciono, ci sono troppi errori. A volte sono più belli gli 0-0. L’Inter poi ha una signora difesa, centrocampo non ne parliamo. Davanti tutti parlano di Lautaro, ma Thuram fa reparto da solo e apre gli spazi. Se fossi in Motta metterei dentro tutta la qualità bianconera. Conceição a destra, Kolo Muani a sinistra, Yildiz dietro a Vlahovic. Mi sbizzarrirei così, con un 4-2-3-1 e Thuram a centrocampo. Uno vince se la butta dentro".
Visto che abbiamo parlato di Udinese: Solet e Bijol sono giocatori da Inter e Juventus?
"Solet mi ha impressionato, è un ragazzone rapido e veloce. Bijol so che era stato cercato, ma qui la gioielleria è cara. La risposta comunque è sì: potrebbero far parte di Inter e Juve".
