Castrovilli alla Lazio è quasi fatta. Contratto da oltre 2 milioni, definizione in mattinata
Gaetano Castrovilli è virtualmente un nuovo giocatore della Lazio. Il centrocampista, svincolato dalla Fiorentina a giugno, ieri ha svolto le visite mediche - che di fatto avevano fatto saltare il trasferimento al Bournemouth un anno fa - e ha visitato il centro sportivo di Formello, mentre stamattina c'è stato un incontro fra il direttore sportivo Angelo Fabiani e l'agente del calciatore, Alessandro Lucci, per definire gli ultimi accordi. I buoni rapporti fra le parti hanno partorito un accordo triennale: sarà un anno più un'opzione per altri due al raggiungimento di una determinata percentuale di presenze durante la stagione.
Lo stipendio sarà di oltre due milioni per la prossima annata, più altri due alle stesse condizioni. La Lazio ha superato la concorrenza del Bologna proprio grazie ai buoni rapporti fra le parti.
Dunque il trasferimento appare totalmente apparecchiato e sono improbabili delle novità dell'ultim'ora. Nella stagione appena trascorsa Castrovilli ha giocato sei partite, di cui cinque da titolare, con un assist e due gol. È rimasto fuori a lungo dopo un infortunio al ginocchio che lo ha tolto dai possibili convocati fino a marzo, trovando una certa continuità di rendimento a fine aprile. La Fiorentina ha infine cercato di trovare un accordo fino al 2026, senza riuscirci.