Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capello: "De Laurentiis alzi l'attenzione, a Dubai ho sentito qualcosa su Osimhen..."

Capello: "De Laurentiis alzi l'attenzione, a Dubai ho sentito qualcosa su Osimhen..."TUTTO mercato WEB
giovedì 17 novembre 2022, 19:45Serie A
di Simone Bernabei

Fabio Capello ha parlato a Sky Sport a margine del Globe Soccer di Dubai: "Sono stati premiati dei giocatori che hanno fatto la storia e dei giocatori che faranno la storia. E' una cerimonia che apre la porta ai Mondiali, in tanti da qui andranno a Doha".

Il premio alla carriera a Ibrahimovic che la ringrazia sempre per averlo fatto diventare grande?
"Ho allenato un talento. Il talento era talmente tanto grande che è diventato grandissimo. Sarà un fattore per il Milan? Conoscendo lui non potrebbe non presentarsi in campo perfettamente e per essere protagonista, non può accettare di non esserlo. Quando rientrerà in campo sarà un Ibrahimovic che farà la differenza. Stasera è stato il trionfo del Real Madrid ma anche del Milan, è stata un po' una nostra festa".

I premi a Maldini e Massara?
"Sapevo che Maldini era un ragazzo intelligente, che capiva di calcio. E' un bunomio nato e interpretato molto bene, lo si vede da come riescono ad integrarsi. Quest'anno sono un po' in ritardo, il fatto che giocatori siano un po' in ritardo, come De Ketelaere, è strano. Penso a giocatori del Milan come Calabria, Leao, Theo, Tonali... Tutti sono cresciuti nel silenzio, sono potuti crescere quando allo stadio non c'era nessuno. Poi col pubblico si sono ritrovati. De Ketelaere non ha avuto questo tempo, bisogna darglielo. Zidane alla Juve ci ha messo 6 mesi a far vedere il suo valore...".

Osimhen miglior emergente?
"E' stato premiato anche Drogba... L'esempio calzante è quello, anche se aveva più tecnica e qualità. Ma Osimhen è giovane, può migliorare. Leao ha più classe, ma Osimhen è un centravanti, uno che fa gol, ha le qualità per essere un crack. Ho sentito dei rumors qua a Dubai, c'è bisogno che De Laurentiis drizzi le antenne. Io qua ne conosco diversi... Real Madrid? Nomi non ne faccio, neanche sotto tortura".

Sarà il Mondiale di Messi?
"Penso di sì, perché ho visto un Messi che aveva voglia di vincere e di giocare per la squadra. E ora l'Argentina non aspetta solo la giocata di Messi. Non so come sarà il Portogallo, non so se dipenderà da CR7. Ma la squadra che metterà in campo il Portogallo sarà pericolosa per tutti".

CR7 ha perso leadership?
"E' la domanda che si stanno ponendo tutti, anche qua al Globe Soccer. Questi capricci, questi modi di parlare, queste interviste non hanno senso in un momento come questo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile