Cagliari, Pisanu: "Peccato il ko con la Juve. Ora il Bologna può essere un'occasione"

Dopo la sconfitta contro la Juventus ed in vista del match contro il Bologna, l'ex attaccante del Cagliari Andrea Pisanu ha commentato il momento dei rossoblù di Davide Nicola:
"Come dico sempre, partiamo dal presupposto che noi siamo semplici osservatori. Il tecnico Nicola conosce alla perfezione tutti i suoi giocatori e, soprattutto, li vede allenarsi durante la settimana. Quindi le scelte per le gare di campionato le fa con cognizione di causa. Ciò detto, sicuramente mi ha sorpreso la decisione di rinunciare al trequartista; probabilmente l’idea era quella di schierare due blocchi compatti, ma la Juventus - per quanto potesse essere stanca - nel primo tempo ha fatto veramente bene. Ciononostante anche nei primi quarantacinque minuti di gioco ci sono state due o tre situazioni nelle quali, con un po’ più di freddezza e di qualità, avremmo potuto far male ai bianconeri. Ci sta perdere contro la Juventus, ma è stato un peccato perché la sensazione era che si potesse fare qualcosa di positivo".
Ora arriva la sfida al Bologna...
"Il Bologna ha una rosa competitiva, ma non all’altezza di quelle dei top team del campionato. Quindi la gara di domenica per noi potrebbe rappresentare un’occasione. Anche perché, giunti a questo punto della stagione, dobbiamo cercare di fare risultato indistintamente contro qualsiasi avversario. Tatticamente bisogna dire che agli emiliani piace portare tanti giocatori in avanti e dominare la partita: in casa propria, a maggior ragione, sicuramente spingeranno sull’acceleratore. Vedremo che approccio adotterà Nicola; di certo le squadre che amano tenere in mano il pallino del gioco tendono a concedere spazi dalla metà campo in giù, quindi se recupereremo la palla con rapidità e ribalteremo velocemente il fronte con tanti uomini potremmo creare i presupposti per far male. Comunque al Dall’Ara, al di là dell’aspetto tattico, la ferocia agonistica e la voglia di portare a casa un risultato positivo saranno componenti determinanti. Dovremo essere bravi a rimanere sempre dentro la partita per poi, quando capiterà l’occasione propizia, sfruttarla al cento per cento".
