Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Kristiansen: "Ho sempre sognato di giocare in Serie A, non vedo l'ora di tornare"

Bologna, Kristiansen: "Ho sempre sognato di giocare in Serie A, non vedo l'ora di tornare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 19 ottobre 2023, 18:23Serie A
di Daniel Uccellieri

"Ho tanta voglia di tornare in campo, non vedo l'ora". Così Victor Kristiansen, terzino del Bologna, intervistato da BFC Week, format settimanale del sito ufficiale del club rossoblù.

Che differenze hai notato fra la Premier League e la Serie A?
"Credo che la Serie A sia un campionato più tecnico. Non è un gioco veloce come in Inghilterra, dove si corre tantissimo e dove contano molto i duelli individuali, qui devi sempre rimanere concentrato sull'aspetto tattico del gioco, queste sono le differenze principali"

Perché hai scelto Bologna? Cosa ti ha convinto?
"Cercato l'opportunità di giocare, anche se ovviamente sapevo di dover lottare per avere un posto in squadra. Le prime settimane a Bologna sono state fantastiche".

La rosa del Bologna è molto internazionale. Come è stato il tuo arrivo nello spogliatoio?
"Credo che avere uno spogliatoio internazionale sia un vantaggio per me, ci sono tanti ragazzi in grado di tradurre quando facciamo le riunioni. De Silvestri mi sta aiutando molto con la sua esperienza ed è già un mio buon amico, con Karlsson parliamo più o meno la stessa lingua. A volte non capiamo cosa dicono gli altri, ci guardiamo e ne ridiamo insieme".

Hai fatto il tuo esordio in Bologna-Cagliari
"Sì, è stata una bella vittoria. Ho giocato bene, ho fatto l'assist per il primo gol e nel secondo c'è stato un po' il mio zampino. C'era tutta la mia famiglia, è stata una bella giornata".

Alla ripresa affronterete il Frosinone, si prevede un Dall'Ara pieno in ogni suo settore. Giocare in casa davanti ai vostri tifosi vi dà una marcia in più
"Sicuramente sì, gli ultimi risultati hanno dato una spinta non solo ai tifosi ma anche alla squadra. È stato importante non perdere, anche se scendiamo in campo sempre per vincere. È importante anche non subire gol, soprattutto per noi difensori. Quindi avere i tifosi a supporto, non solo in casa, ma anche in trasferta come successo a Verona e Monza, ci dà tanta forza e la voglia di vincere anche per loro. Quindi sì, non vedo l'ora di vederli domenica".

Che idea ti sei fatto della città?
"Bologna è una città stupenda. L'ho girata molto con la mia famiglia e la mia ragazza. Siamo felicissimi di tutto, abbiamo un bell'appartamento in centro. Amo lo stile di vita italiano, ho sempre sognato di giocare in Italia, adesso ho l'opportunità di farlo e mi godo ogni momento"

Fuori dal campo, cosa ti piace fare?
"Sono una buona persona, mi piace stare con la famiglia e studiare, infatti prima di andare a giocare in Premier frequentavo l'università in Danimarca, ho studiato Scienze Politiche, mi piacerebbe tornare a studiare in futuro. Passo del tempo su Face Time con i miei amici che mi raccontano sempre di come vanno le cose a Copenhagen"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile