Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, dalla Colombia: Lucumí finisce nel mirino di Manchester United e Atletico Madrid

Bologna, dalla Colombia: Lucumí finisce nel mirino di Manchester United e Atletico MadridTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 15:30Serie A
di Simone Lorini

Dopo Zirkzee, Ferguson, Calafiori e Posch, anche il centrale colombiano Jhon Lucumí è finito nel mirino delle grandi squadre europee. Dalla Colombia riportano infatti che Manchester United e Atletico Madrid avrebbero fatto dei sondaggi col Bologna e col giocatore per il giocatore. Un centrale mancino e di grande affidabilità è infatti merce rara nel calcio moderno e dopo l'infortunio la fiducia di Motta ha riportato in auge il suo nome in sede di mercato.

Gli spagnoli cercano un centrale mancino, visto che in estate saluteranno Mario Hermoso alla scadenza naturale del contratto, mentre gli inglesi sono sempre pronti ad investire sul mercato per rinnovare la rosa in ogni reparto. Una situazione ideale per il Bologna, qualora decidesse di lasciar andare Jhon, per monetizzare quanto più possibile. 20 milioni circa la valutazione ipotizzata, che a rigor di logica con le prospettive del Bologna sempre più rosee da qui all’estate e con la Copa America di mezzo potrebbe pure lievitare.

Nel 2023-24 il colombiano ha disputato 20 partite in campionato e 2 in Coppa Italia con la maglia del Bologna, mentre con quella della Colombia ha totalizzato 18 presenze in totale: le ultime due sono arrivate nelle due vittorie dell'ultima settimana contro Romania e Spagna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile