Bettarini: "Bologna, la Champions non deve demoralizzare il tifoso. Obiettivo Europa"
Intervistato dall'edizione bolognese de La Repubblica, Stefano Bettarini ha parlato dell'esperienza in Champions League della squadra allenata da Vincenzo Italiano: "La Champions non deve demoralizzare il tifoso - ha esordito l'ex difensore rossoblù - consapevole che l'anno scorso si è andati oltre le possibilità, e non può essere obiettivo primario per il Bologna. Ma l'obiettivo di ripetere una stagione simile e arrivare in zone europee, quello sì.
Mancanza di esperienza in Champions? Quando sei in campo giochi e basta, che sia Lille o Lecce, non credo sia questione di esperienza ma di valori e di organico. Quest'anno tanto è cambiato, si è dovuto rinunciare a punti di riferimento importanti e dopo le cessioni la rosa è meno competitiva di quella della passata stagione.
Però per me in Champions sta comunque lavorando bene - ha concluso Bettarini - ha affrontato squadre importanti, Lille compreso, e non si possono mettere in croce Italiano e i giocatori che stanno facendo il possibile e oltre. Per la Champions la coperta è corta, ma in Europa le italiane, tutte, faticano da sempre".