Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Vittoria meritata contro una grande squadra"

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Vittoria meritata contro una grande squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:48Serie A
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Leverkusen

Xabi Alonso, allenatore del Bayer Leverkusen, analizza in conferenza stampa la partita vinta col risutato di 1-0 contro l'Inter . Diretta testuale a cura di TMW.

23.42 - Inizia la conferenza stampa di Xabi Alonso: "Siamo molto soddisfatti per questa vittoria contro una grande squadra, abbiamo giocato in maniera molto matura e siamo stati in controllo. Non ci aspettavamo di avere venti occasioni contro l'Inter, ma poche e da sfruttare. Penso che abbiamo meritato di vincere".

Mukiele il match winner che nessuno si aspettava...
"Nordi si sta adattando sempre meglio al nostro modo di giocare, ha superato l'infortunio e ha tante qualità che ci mancano in quel reparto. Conosce la Bundesliga e ha giocato in Champions League, in tante grandi partite. Al di là del gol, ci sono tante cose ottime nella sua prestazione".

Come giudica la prestazione difensiva della squadra?
"Ci sono state due fasi. Per onestà, pressare alto l'Inter non è facile: hanno queste rotazioni tra i giocatori che conoscono a memoria. Devi avere chiaro quello da fare in ogni momento della partita, i miei giocatori hanno consapevolezza da questo punto di vista in entrambe le fasi. A livello offensivo ci siamo mossi bene e non abbiamo perso troppe palle stupide. Ci siamo difesi anche con la palla ed è stato molto importante".

La scelta di Kovar in porta oggi?
"Se l'è meritata, sono io a prendere le decisioni ma quando un giocatore offre buone prestazioni si merita di giocare. E penso sia stata una ottima scelta".

È stato speciale l'arrivo allo stadio tra tanti tifosi?
"C'era grande entusiasmo, sono serate che non possiamo dare per scontate. Accogliere l'Inter come abbiamo fatto con il Milan è qualcosa da tenersi caro. Sentivo che i tifosi si aspettavano una grande partita e siamo riusciti a dargliela: abbiamo restituito l'entusiasmo ed è una cosa buona".

Aveva detto di aspettare qualche giornata per un parere sulla nuova formula della Champions League. Cosa ne pensa adesso?
"Penso che a volte sia una buona idea movimentare le cose per vedere cosa ne esce. Non lo dico per i risultati, perché dopo sei giornate sto iniziando ora a fare qualche calcolo. Non so se possiamo passare con altri tre punti, con quattro o sei di sicuro, lo vedremo. È entusiasmante".

23.48 - Conclusa la conferenza stampa di Xabi Alonso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile