Atalanta, nome nuovo per la difesa: è Wout Faes del Leicester, costa 20 milioni
L'Atalanta sta valutando più opzioni per la propria difesa. Certamente arriverà un giocatore dopo la querelle Buongiorno in estate, con il Verona che poi chiedeva 17 milioni per Hien, considerati troppi da parte dei nerazzurri. Il nome nuovo è quello di Wout Faes, difensore di proprietà del Leicester City, già nazionale belga. Venticinque anni - ne compirà ventisei il prossimo marzo - è stato eletto giocatore della stagione da parte del Reims nel 2022, passando poi in Inghilterra per circa venti milioni di euro. Più o meno la cifra che ora chiedono le Foxes, retrocessi nella passata annata e ora al primo posto in Championship con undici punti di margine sulla terza, il Southampton.
Non è un affare così facile, anche se in passato ci sono già state squadre che hanno sondato per il suo eventuale arrivo. Cioè Bologna, Fiorentina e Torino, poi bruciate appunto dal Leicester. Faes non ha intenzione di perdere l'Europeo e la vetrina con l'Atalanta - che gioca l'Europa League ed è ai primi posti in Serie A - sarebbe interessante. Anche perché potrebbe diventare uno dei titolari in periodo di tempo relativamente breve.
Così quello di Faes si aggiunge ai nomi di Smets, Sutalo e Dragusin. C'è stata un'offerta per il croato dell'Ajax da 15 milioni, considerata troppo bassa dal club. Stessa cosa per il genoano che ora vale 30 milioni: c'è il Tottenham, mentre l'Atalanta ne aveva proposti 18 più 2 di bonus, troppo poco per convincerli a metà stagione. Quasi tramontata la pista che porta a Solet del Salisburgo.