Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Antognoni: "So di aver fatto la scelta più giusta. Per i fiorentini è come se giocassi ancora"

Antognoni: "So di aver fatto la scelta più giusta. Per i fiorentini è come se giocassi ancora"TUTTO mercato WEB
giovedì 28 marzo 2024, 11:23Serie A
di Simone Lorini

Giancarlo Antognoni, a pochi giorni dal suo 70° compleanno, parla così a Tuttosport della sua carriera, legata indissolubilmente ad una maglia (e una città). Quella della Fiorentina: "So di aver fatto nella mia vita e nella mia carriera la scelta più giusta. Per i fiorentini è come se non avessi mai smesso di giocare. Fossi andato a Torino, a Milano, a Roma non credo sarebbe stato lo stesso".

Vladimiro Caminiti, storica penna di Tuttosport, scrisse di lei che 'giocava guardando le stelle'. Quante ne ha viste in questi anni?
"Ho sempre considerato bellissime quelle parole coniate per me e ancora oggi dico grazie. Di stelle ne ho viste tante, neppure nei sogni di bambino immaginavo di vivere una vita così. Ho fatto una professione appassionante che mi ha dato tanto, non sono mancati gli infortuni, ho vinto poco ma il mio bicchiere è pienissimo".

Quando aveva 60 anni, nel 2014, era un dirigente federale. Ora cosa fa?
"Sono e resto un grande appassionato di calcio, continuo a seguirlo e a documentarmi in tv o di persona. Non mi sento affatto un pensionato!".

Che calcio sta vedendo?
"Migliorato tecnicamente anche se il gioco sempre più veloce non sempre fa rima con qualità. Comunque prendiamo i difensori: ai miei tempi non avevano piedi gentili, ora sanno giocare e impostare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile