Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alexis Sanchez e l'Inter, come il gioco dell'oca. Siamo tornati a due estati fa

Alexis Sanchez e l'Inter, come il gioco dell'oca. Siamo tornati a due estati faTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 marzo 2024, 12:25Serie A
di Dimitri Conti

Giocatori in scadenza, l'analisi di TMW. La parabola recente di Alexis Sanchez è strana e difficile da riuscire a raccontare in maniera organica. Tornato in Italia nell'estate del 2020, l'attaccante cileno aveva lasciato dopo due stagioni di trofei ma senza quel ruolo da protagonista che si era abituato a vivere più di una volta nella sua carriera.

Quindi la grande stagione a Marsiglia. Nell'estate del 2021 infatti la società nerazzurra paga addirittura dei soldi per liberarsene e terminare in anticipo il precedente contratto. L'annata strepitosa che El Nino Maravilla ha vissuto in Francia, da 18 gol totali di cui 14 in Ligue 1, ha spinto l'Inter a tornare sui propri passi e a riportarlo in nerazzurra l'estate scorsa. "Hey amigo, i campioni sono così", la riassumerebbe lo stesso Sanchez se provaste a chiederglielo.

Adesso si sta riproponendo uno scenario abbastanza simile a quello vissuto due estati fa. Sanchez non ha assunto un ruolo da protagonista in nerazzurro, ha collezionato 841 minuti in 26 apparizioni nelle varie competizioni (in media è circa mezz'ora a presenza, non granché) trovando 3 gol, 2 in Serie A e 1 in Champions League, dove però si è anche reso protagonista di uno degli errori nella serie dal dischetto nell'amara notte del Metropolitano, significata eliminazione dalla più grande coppa europea con un certo anticipo sulle previsioni. A "complicare" lo scenario, infine, un ingaggio non proprio low cost per una riserva, da 2.5 milioni di euro netti a stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile