Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie B
Modena, Palumbo pronto per la Serie A. Sassuolo pronto a tornare all'assaltoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:49Serie B
di Luca Bargellini

Modena, Palumbo pronto per la Serie A. Sassuolo pronto a tornare all'assalto

Antonio Palumbo è ormai considerato uno dei migliori talenti della Serie B. Con 7 gol e 9 assist in 25 presenze, ha dimostrato di essere un giocatore determinante per il Modena, attirando l'interesse di diversi club di Serie A. Già a gennaio il Sassuolo aveva provato ad acquistarlo, ma la trattativa è sfumata. Tuttavia, con l’estate alle porte, scrive Tuttosport, è probabile che più squadre tornino a farsi avanti per lui. Fra queste anche la Sampdoria, società dalla quale il centrocampista ha mosso i primi passi nel settore giovanile.

Il Modena sembra consapevole del fatto che trattenere Palumbo sarà difficile. La sua cessione potrebbe rappresentare una preziosa opportunità economica per il club, consentendo di rafforzare la rosa e puntare con maggiore convinzione ai playoff. D'altra parte, per il giocatore, trasferirsi in Serie A significherebbe coronare un percorso di crescita che lo ha visto migliorare costantemente nel corso degli anni.


A 29 anni, Palumbo è un centrocampista versatile, capace di agire tra le linee e creare occasioni da gol grazie a un sinistro che da due stagioni lo ha aiutato ad essere sempre fra i migliori assistman del torneo. Se approderà nella massima serie, potrebbe attirare anche l’attenzione del CT Luciano Spalletti, diventando un’opzione per la Nazionale italiana. La prossima estate sarà decisiva per il suo futuro e, salvo sorprese, la Serie A sembra essere la sua prossima destinazione.