Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie B
La Top11 di Serie B - Iemmello illegale a 'Marassi'. Berardi sempre più dominanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:19Serie B
di Luca Bargellini

La Top11 di Serie B - Iemmello illegale a 'Marassi'. Berardi sempre più dominante

Quindicesima giornata di campionato in Serie B che ha dato ulteriore slancio al primato del Sassuolo che vince il derby contro la Reggiana e, sfruttando il pareggio del Pisa contro il Cosenza, porta a 3 i punti di vantaggio sulla formazione toscana. Prima sconfitta stagionale, invece, per lo Spezia terza forza del campionato che cade a Palermo. Bene invece la Cremonese al secondo successo di fila dopo il ritorno di Stroppa. Nelle zone basse della classifica, invece, importanti successi per la Salernitana che batte la Carrarese e l'aggancia in classifica e del Frosinone che torna a tre punti dopo un digiuno di quasi due mesi. Spettacolo puro, infine, a Marassi nel 3-3 fra Sampdoria e Catanzaro.

Di seguito la TOP11 della 15ª giornata di Serie B secondo le pagelle di TMW.

Modulo: 4-3-3

Gori (Spezia) - Superlativo in più di una circostanza nel primo tempo, fa anche l'impossibile per tenere a galla la sua squadra. Viene punito sugli sviluppi di due calci d'angolo, ma non ha responsabilità.

Dorval (Bari) - A tratti incontenibile nel primo tempo: segna il gol del pareggio con un imperioso stacco di testa, approfittando di un gran bel cross da destra di Maita. Nella ripresa si vede decisamente meno, ma ciò non toglie nulla alla sua partita molto positiva.

Caporale (Cosenza) - Prestazione di grande carattere, condita dall’assist per Mazzocchi che riapre la partita.

Ceccaroni (Palermo) - Mette lo zampino sulle due reti rosanero con due intelligenti spizzate di testa dal primo palo: è uno schema evidentemente provato più volte in allenamento e che quest'oggi è stato messo in pratica alla perfezione.


Marchizza (Frosinone) - Solita spinta sulla fascia per il numero 3 che si occupa anche della battuta dei piazzati. Realizza il calcio di rigore che, nel finale, risulta poi decisivo ai fini del risultato.

Ranocchia (Palermo) - Co-protagonista assieme a Ceccaroni nelle azioni dei due gol, è lui a battere i due determinanti calci d'angolo. Ad un quarto d'ora dal termine l'arbitro inizialmente ravvisa un suo fallo in area ai danni di Di Serio e concede un rigore allo Spezia, prima dell'intervento del VAR.

Galazzi (Brescia) - Il migliore in campo tra le Rondinelle, non soltanto per il gol realizzato. Compie diverse giocate di spessore ed è sempre al centro della manovra del Brescia.

Vandeputte (Cremonese) - Mette in sequenza due assist e una traversa in appena trenta minuti di gioco. Il primo dei due è un puro appoggio al compagno, il secondo è una prelibatezza.

Berardi (Sassuolo) - Il capitano conferma il suo momento magico con una prestazione da trascinatore vero. Il suo sinistro magico confeziona l'assist per il vantaggio di Thorstvedt, mentre per il resto della gara è un costante punto di riferimento per la manovra offensiva. Quando si accende sono dolori per la Reggiana

Iemmello (Catanzaro) - Tripletta incredibile del terminale offensivo del Catanzaro, da rapace d'area nella prima occasione, con un cucchiaio delizioso su rigore e infine con un colpo di testa da centravanti vero. Man of the match e probabilmente anche Man of the week.

Verde (Salernitana) - Trasforma il rigore che chiude il match, poi serve anche l'assist per la quarta rete di Simy. La classe non si discute, sono le rincorse in difesa che strappano tanti applausi.