Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Primo Piano
Primavera Udinese, una vittoria che certifica il lavoro di Bubnjic: sognare la salvezza è possibile?
lunedì 24 febbraio 2025, 20:16Primo Piano
di Alessandro Vescini
per Tuttoudinese.it

Primavera Udinese, una vittoria che certifica il lavoro di Bubnjic: sognare la salvezza è possibile?

La vittoria dell’Udinese Primavera contro il Monza è un segnale importante non solo per la classifica, ma soprattutto per il lavoro di mister Igor Bubnjic. Con una rosa composta da ragazzi di 2-3 anni più giovani rispetto alla media del campionato, il tecnico croato sta dimostrando di saper valorizzare il talento e far crescere i suoi giocatori in un contesto altamente competitivo.

La scelta più offensiva ha dato i suoi frutti, con tutti gli attaccanti a segno nel primo tempo, a dimostrazione di una squadra organizzata e capace di concretizzare il gioco offensivo. Ma il vero lavoro di Bubnjic si è visto nella ripresa: sotto la pressione del Monza, i suoi ragazzi hanno saputo soffrire, difendersi con carattere e portare a casa un successo prezioso.

Allenare un gruppo così giovane in un torneo impegnativo come la Primavera 1 non è semplice, ma Bubnjic sta costruendo qualcosa di più grande di una singola vittoria: sta formando calciatori e uomini, capaci di affrontare le difficoltà con determinazione. Un percorso che, al di là dei risultati, merita solo applausi. 

L'Udinese monitora la crescita di questi ragazzi ma la salvezza ora è possibile? Mancano ancora dodici giornate alla fine e i bianconeri avranno tutti gli scontri diretti da giocare contro le dirette rivali. La distanza in classifica c'è, ed è importante, ma questa vittoria può dare morale al gruppo per avere un obiettivo per il quale competere fino al termine della stagione. 

Dodici battaglie, dodici possibilità di compiere un miracolo sportivo. Senza nulla da perdere, alla peggio resterà un anno di esperienza che servirà a questi ragazzi per il futuro delle proprie carriere.