Sassuolo Femminile, Rossi: "Gestione sbagliata dopo il vantaggio. Peccato per i punti persi all'andata"
Il Sassuolo Femminile ha perso in casa contro il Milan Femminile per 2-3 e mister Gian Loris Rossi ha commentato così, ai microfoni di SassuoloChannel, il ko contro le rossonero: "Una partita dove il nostro blocco difensivo ha lavorato bene come tutte le ultime settimane, le ultime partite. Siamo andati in vantaggio su palla messa dentro l'area come lavoriamo e trovandoci a quel punto della partita sul 2 a 0 ovviamente di solito la gestiamo meglio rispetto ad altre partite è stato questo, nelle ultime partite abbiamo gestito meglio il vantaggio e quindi la differenza di altre partite è stata questa e ci aspettavamo tutti Infatti di di portarla a casa".
Ha proseguito il tecnico parlando dei rimpianti della stagione: "È chiaro che si pensava forse che fosse più facile di quello che poi è stato ma sappiamo di aver giocato contro una squadra molto forte, con grandi individualità. Abbiamo provato a star dentro fino all'ultimo con tutte le energie. Siamo arrivati oggi alla sesta partita nelle ultime tre settimane, quindi sarebbe stato comunque difficile, dovevo sperare anche in altri risultati è chiaro che non incide nulla nel senso che rispetto all'ultimo periodo è stato un periodo di crescita assoluta e i punti che ci mancano sono quelli dell'inizio ovviamente, sono quelli delle prime partite, il primo mese e mezzo, e quindi viene tutto da lì ma come ho già detto fa parte del percorso, un percorso nuovo con me, nuovo con giocatrici nuove, quindi ci sta, lo accetto assolutamente e non saremmo arrivati a questo punto nel senso che ci siamo giocati fino alla penultima giornata l'accesso e non è un problema ma è solo parte del percorso".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Femminile, definito l'avversario per le semifinali di Coppa Italia
Sassuolo Femminile, intervento riuscito per Cecilia Prugna dopo l'infortunio
Sassuolo Femminile, dal Como arriva Alma Hilaj: sostituirà Cecilia Prugna
Ora la poule salvezza e della Coppa Italia: "Ora prenderemo una partita alla volta come sempre. La Coppa Italia è una competizione importante, per la prima volta il Sassuolo è in semifinale e la affronteremo con tutte le energie possibili ma in campionato assolutamente dobbiamo salvarci aritmeticamente perché essendo nella poule salvezza non siamo ancora salvi quindi si giocherà partita per partita per fare la salvezza, per migliorare a livello individuale, a livello di squadra, a livello di gioco, a livello difensivo in tutti in tutti i reparti e quindi dobbiamo ancora conquistare tutto".
Ha concluso mister Rossi: "Quale partita rigiocherei? Se devo scegliere una a Napoli che è stato un passo falso. Rigiocherei la partita di Napoli all'andata alla terza giornata dove abbiamo perso punti importanti e ne abbiamo persi anche altri importanti quella però effettivamente mi ha, ci ha scottato abbastanza e da lì anche è stato un passaggio dopo qualche settimana di difficoltà, pensavamo di fare tutt'altra partita e prestazione quindi sì se devo scegliere una quella sì però ovvio che fa parte del percorso, fa parte della crescita anche sbagliare, far chiaramente degli errori in quella partita lì ma appunto adesso è lontana ormai stiamo facendo meglio".