Infortuni Sassuolo: Skjellerup e Lovato ko con la Juve Stabia e da valutare
Due cambi forzati per il Sassuolo in occasione dell'ultima sfida vinta contro la Juve Stabia. I neroverdi hanno battuto, non senza fatica, i campani con il punteggio di 2-0 ma nel corso della gara mister Longo, in panchina al posto dello squalificato mister Grosso, è stato costretto a cambiare in due occasioni per rimpiazzare due giocatori infortunati, ovvero Mattia Lovato e Laurs Skjellerup.
Il difensore centrale aveva accusato dei fastidi muscolari già nel corso del primo tempo. All'intervallo Cas Odenthal ha effettuato il riscaldamento per entrare in campo ma Lovato, entrato qualche minuto prima del fischio di inizio della ripresa, ha effettuato una sorta di provino, con qualche allungo e qualche esercizio per provare a capire se il problema fosse solo momentaneo. Il difensore ex Salernitana, alla prima da titolare dopo oltre un mese (l'ultima volta il 26 dicembre a Pisa) e fermo per oltre 2 mesi per un infortunio, ha stretto i denti ma dopo un quarto d'ora circa è stato costretto ad alzare bandiera bianca.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo-Juve Stabia 2-0, pagelle quotidiani: Laurienté top, Skjellerup rimandato
SN - Conferenza Iannoni: "Importante reagire dopo La Spezia. Il Sassuolo c'è"
SN - Longo conferenza stampa post Sassuolo Juve Stabia: "Vittoria meritata. Grosso leone in gabbia"
Il primo cambio, forzato, al 58' con Cas Odenthal al posto di Lovato. Cinque minuti più tardi altre due sostituzioni, una per scelta tecnica e una per infortunio, con Laurs Skjellerup (all'esordio) che si è accasciato a terra per un problema muscolare alla coscia sinistra. Il centravanti era fermo da oltre un mese per la sosta invernale del campionato svedese, è arrivato in Italia facendo l'esordio nel recupero del match con lo Spezia e ieri era alla prima da titolare. La sua prima è durata 63 minuti, poi Mulattieri ha preso il suo posto. Le condizioni di Lovato e Skjellerup saranno valutate nelle prossime ore con gli esami di rito.