Sassuolo, c'è Boloca da valutare dopo lo scontro violento con Reca
Il Sassuolo torna da La Spezia con una sconfitta per 2-1 che potrebbe togliere qualche certezza ai neroverdi. Dopo una prestazione non all'altezza, i neroverdi devono ora fare i conti con ulteriori problematiche che potrebbero complicare il cammino nella prossima gara di campionato contro la Juve Stabia.
A gettare ulteriori ombre, la notizia dell'allontanamento di Fabio Grosso, il quale è stato espulso nel corso del primo tempo per proteste contro le decisioni arbitrali. nella gara con lo Spezia. Espulsione che costringerà naturalmente Grosso a non sedere in panchina sabato prossimo nella sfida contro la formazione campana.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Spezia-Sassuolo 2-1, pagelle quotidiani: Mulattieri-gol, promossa la difesa
Solito Sassuolo 'fighetto' che non perde il vizio. Con lo Spezia l'ha persa Grosso?
SN - Grosso conferenza stampa post Spezia Sassuolo: "Ko meritato, tanti demeriti a noi"
Ma non è tutto: un’altra assenza significativa si prospetta per il match contro i campani. Kristian Thorstvedt, centrocampista norvegese e uno dei titolarissimi della squadra, è stato ammonito nel secondo tempo della gara contro lo Spezia: il giallo rimediato con gli aquilotti comporterà la sua assenza in occasione della sfida con la Juve Stabia, poiché diffidato e dunque squalificato. Con Thorstvedt out, Grosso dovrà trovare soluzioni alternative per compensare la mancanza del classe '99, uno degli elementi chiave del centrocampo neroverde.
In aggiunta a queste preoccupazioni, ci sono dei dubbi che ruotano attorno alle condizioni di Daniel Boloca. Il centrocampista ha riportato un colpo alla nuca in uno scontro aereo con l'avversario Reca, e in seguito è apparso visibilmente disorientato, tanto da non proseguire la partita, con Grosso che ha preferito inserire Obiang a inizio secondo tempo. Sebbene non si tratti di nulla di grave, le sue condizioni saranno monitorate nei prossimi giorni per stabilire se sarà disponibile per la prossima gara.