Qui Reggiana: i tifosi contestano, il tecnico Viali è a rischio esonero
Il bruciante ko subito nel match contro il Cittadella è come un veleno che contamina l’atmosfera natalizia della Reggiana, e che ora si trova a fronteggiare una situazione critica. La panchina di mister Viali oscilla precarietà, con le ultime due gare dell’anno che divengono un vero e proprio crocevia per il tecnico: giovedì il confronto con la rivelazione Juve Stabia e domenica prossima la trasferta a Mantova si profilano come appuntamenti fondamentali per il futuro dell'allenatore ex Cosenza.
Solo quindici giorni fa, l’euforia incapsulata nella vittoria per 2-0 a Cremona sembrava promettere una svolta. Oggi, dopo la pesante sconfitta nel derby contro il Modena e l’insuccesso contro la cenerentola del campionato, la Reggiana si ritrova ad affrontare una crisi di risultati e di identità che affonda le radici in un passato recente.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Boateng: "Litigai con De Zerbi per andare alla Fiorentina. Sassuolo senza passione"
Sassuolo-Palermo 2-1, pagelle quotidiani: Moro delude, Odenthal sbaglia. Pierini è magico
Sassuolo, arancina meccanica. E l'appetito vien mangiando
Nonostante un avvio di stagione promettente, con 7 punti conquistati nelle prime tre giornate, il rendimento della Regia ha subito una brusca frenata. Solo 11 punti guadagnati nelle successive 15 partite, senza dimenticare la sconfitta nel derby contro il Sassuolo, rappresentano un segnale allarmante. La marcia è da brivido: nelle ultime 9 gare, la Reggiana ha collezionato una sola vittoria. Un andamento che non può non influire sul morale della squadra e sull'umore dei tifosi.
Viali, in particolare, si trova a dover fronteggiare non solo i risultati negativi, ma anche la difficoltà di trovare una formula vincente. L’assenza di un assetto ideale e di un’autentica identità di gioco ha creato confusione tra i calciatori, con un avvicendarsi di uomini e soluzioni tattiche che finora non hanno prodotto frutti tangibili. Questa confusione si riflette inevitabilmente nelle prestazioni, con una squadra che sembra spesso in balia degli avversari e incapace di trovare continuità.
Oggi, la situazione è degenerata a tal punto che i tifosi hanno chiaramente manifestato il loro malcontento, puntando il dito contro il tecnico. La società si trova ora a un bivio: da un lato, il desiderio di rilanciare l’esperienza di Viali, dall’altro la tentazione di un divorzio che potrebbe portare a una scossa immediata, sebbene rischiosa. Le prossime due gare saranno decisive non solo per la stagione della Reggiana, ma anche per il futuro di Viali sulla panchina granata. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.