Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Verso Pisa-Sassuolo: Grosso con tre assenti, Doig può tornare titolare
Oggi alle 10:31News
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Verso Pisa-Sassuolo: Grosso con tre assenti, Doig può tornare titolare

Il Sassuolo si prepara ad affrontare il Pisa nel big match dell'ultima giornata di andata di Serie B. Tre assenze pesanti per i neroverdi ma torna Doig

Il Sassuolo si trova ad affrontare un periodo piuttosto complicato, con l’infermeria che continua a fornire notizie poco rassicuranti. Dopo la lesione al flessore rimediata da Filippo Romagna nel derby con la Reggiana di fine novembre, la situazione si complica ulteriormente con l’aggiunta di altri due infortuni ai flessori: quelli di Samuele Mulattieri e Cristian Volpato. Il tecnico Fabio Grosso, in vista dell’importante sfida contro il Pisa, dovrà pertanto rinunciare a tre pedine fondamentali della sua squadra.

Mulattieri, il cui stop è stato causato da una lesione al flessore della coscia sinistra, ha accusato l’infortunio durante il primo tempo del match contro il Frosinone di 10 giorni fa. Il ritorno allo Stadio Benito Stirpe per il centravanti neroverde non si è quindi rivelato fortunato: dopo aver trovato la rete da ex, il calciatore è stato costretto a lasciare il campo per il problema muscolare. La sua assenza si farà sentire, costringendo Grosso a rivedere le strategie offensive del Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Boateng: "Litigai con De Zerbi per andare alla Fiorentina. Sassuolo senza passione"

Sassuolo-Palermo 2-1, pagelle quotidiani: Moro delude, Odenthal sbaglia. Pierini è magico

Sassuolo, arancina meccanica. E l'appetito vien mangiando

Volpato, dall’altra parte, dovrà rimanere fermo a causa di un infortunio subito in allenamento, anch'esso al flessore. Le previsioni parlano di un ritorno previsto all’inizio del 2025, lasciando il tecnico senza opzioni nel reparto offensivo per il momento. "Gli esami strumentali effettuati a Cristian Volpato, in seguito all’infortunio rimediato nei giorni scorsi, hanno evidenziato una lesione di basso grado dei muscoli flessori della coscia destra" il comunicato ufficiale del club neroverde sull'infortunio occorso a Volpato.

In questa situazione di emergenza, Grosso avrà tre alternative per sostituire i due attaccanti infortunati. La prima opzione è rappresentata da Pierini, che si è dimostrato capace di occupare il ruolo di falso nove nelle ultime gare. Con 7 gol stagionali, Pierini sta attraversando un ottimo momento di forma e potrebbe rivelarsi un elemento chiave contro la squadra di Pippo Inzaghi. Tuttavia, Grosso potrebbe anche decidere di ricorrere a uno dei centravanti di scorta: Luca Moro, che ha trovato maggiore spazio nelle gerarchie ed è partito titolare contro il Palermo, oppure Flavio Russo, il quale nelle ultime quattro partite è rimasto relegato in panchina salvo trovare spazio nel finale contro i rosanero dell'ex Dionisi.

In difesa, la situazione appare leggermente più serena, nonostante il rientro di Matteo Lovato. La coppia centrale titolare sembra destinata a essere formata da Cas Odenthal e Tarik Muharemovic, con l'ex Salernitana che è rientrato tra i convocati ma probabilmente non sarà schierato dall’inizio. A sinistra, il ballottaggio tra Edoardo Pieragnolo e il rientrante Josh Doig si fa interessante: lo scozzese potrebbe recuperare una maglia da titolare dopo l'ottima prestazione nel secondo tempo contro il Palermo, dove ha mostrato di aver recuperato dal suo infortunio.

SERIE B, 18ª GIORNATA

Salernitana-Brescia 0-0

Bari-SudTirol 0-1
90' El Kaouakibi

Carrarese-Cosenza 1-0
78' Cicconi

Mantova-Frosinone 3-1
22' Bragantini (M), 36' Trimboli (M), 44' Aramu (M), 55' Begic (F)

Sassuolo-Palermo 2-1
9' Laurienté (S), 21' Le Douaron (P), 70' Pierini (S)

Catanzaro-Spezia 0-1
18' P. Esposito

Cittadella-Reggiana 3-1
62' Pandolfi (C), 79' Tronchin (C), 84' Gondo (R), 90'+6 Rabbi (C)

Modena-Pisa 1-0
57' Caso

Juve Stabia-Cesena 1-0
21' Floriani Mussolini

Cremonese-Sampdoria 1-1
37' Bellemo (S), 61’ Vazquez (C)

19ª GIORNATA

Giovedì 26 dicembre 2024
ore 12.30 PISA - SASSUOLO
ore 15.00 BRESCIA - MODENA
ore 15.00 CESENA - CREMONESE
ore 15.00 COSENZA - CATANZARO
ore 15.00 FROSINONE - SALERNITANA
ore 15.00 REGGIANA - JUVE STABIA
ore 15.00 SPEZIA - MANTOVA
ore 15.00 SÜDTIROL - CITTADELLA
ore 18.00 PALERMO - BARI
ore 20.30 SAMPDORIA - CARRARESE

Di seguito, la classifica aggiornata:

Sassuolo 43
Spezia 37
Pisa 37
Juve Stabia 28
Cremonese 26
Cesena 25
Bari 24
Catanzaro 23
Modena 23
Carrarese 23
Mantova 22
Brescia 21
Palermo 21
Sampdoria 19
Reggiana 18
Salernitana 18
Südtirol 17
Cittadella 17
Frosinone 16
Cosenza 16**

** quattro punti in meno.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui