Paolo Bedin, nuovo presidente Lega B: "Un peccato se saltassero i playoff"
Paolo Bedin, nuovo presidente della Lega Serie B, ha parlato dei suoi progetti e della sua visione per il futuro del campionato cadetto in un’intervista sulla Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, parlando anche dei playoff a rischio. Paolo Bedin torna in Lega B dopo un percorso che lo ha visto protagonista prima come direttore generale con Abodi, poi con esperienze al Vicenza e alla Lega Pro: "Ritrovo solo 8 squadre e 4 proprietà rispetto al 2017. È fisiologico: la Serie B è una categoria di frontiera, con un grande turnover. È un campionato complesso, ma affascinante, per la competitività e i talenti che esprime" le sue parole.
Le priorità del mandato. Sostenibilità economica.
"La situazione dei ricavi televisivi è critica e va risolta in tempi rapidi. La stabilità finanziaria resta fondamentale".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Marlon: "Tifo ancora Sassuolo, ho un legame speciale. Sensi era da Barcellona"
Caputo: "Berardi non va d'accordo con tutti. A Sassuolo guadagna tanto e nessuno gli rompe le palle"
Sassuolo, effetto Berardi: con Mimmo in campo solo vittorie per i neroverdi
Riorganizzazione interna
"Servono nuove competenze per dare una spinta alla categoria. Vanno valorizzati i club e migliorate le dinamiche organizzative".
Dialogo con le altre leghe e la FIGC.
"Il professionismo deve lavorare unito. Serve un progetto condiviso per la riforma del sistema, non un’idea isolata di una singola lega".
LaB Channel?
"LaB Channel è un’opportunità, ma va approfondita e valutata con attenzione. Ora che avrò accesso a tutte le informazioni, decideremo come svilupparla».
Sui playoff, Bedin ricorda come durante la sua precedente esperienza siano diventati un vero evento. Ma cosa succederebbe se, come oggi, squadre come Sassuolo, Spezia e Pisa prendessero il largo?
"Sarebbe un peccato, certo. Vengo dalla Lega Pro, dove i playoff sono i più estesi al mondo. L’importante è mantenere un equilibrio tra il merito sportivo e la spettacolarizzazione del campionato".