Nicola Binda: "Pisa, il 1° posto perso brucia ancora. Inzaghi non si rassegna al Sassuolo"
Il Pisa ha battuto il Bari nell'anticipo della 17esima giornata di Serie B e ora si metterà davanti alla tv per guardare l'esito di Frosinone-Sassuolo e Sampdoria-Spezia. I nerazzurri toscani, che sfideranno i neroverdi il 26 dicembre alla Cetilar Arena, non si rassegnano dopo aver perso il primo posto a causa della sconfitta nel derby con la Carrarese e, almeno per una notte, lo hanno riagguantato, agganciando il Sassuolo a quota 37.
Come sottolineato da Nicola Binda sulla Gazzetta dello Sport: "quel primo posto perso il 23 novembre a Carrara brucia ancora e il Pisa sta facendo di tutto per non consegnarlo, rassegnandosi, al Sassuolo. Come nel turno precedente, giocando ancora in anticipo, l’aggancio è riuscito. E ora la palla passa ai compagni di primato, impegnati oggi a Frosinone e chiamati a rispondere. Come lo Spezia, spedito a -4 e di scena a Marassi".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Josephine Carinci: "Vi racconto il Frosinone. Grosso un pezzo di storia, temo Laurienté"
Romagna: "Felice a Sassuolo: spero di riprendermi quello che il destino mi ha tolto"
Frosinone-Sassuolo: salta il 'derby in famiglia' tra mister Grosso e il figlio Filippo
Contrariamente alle abitudini il Pisa "ha scelto il secondo tempo per battere il Bari: la partenza lanciata infatti non c’è stata come al solito nel primo tempo (7 i gol fatti dai toscani entro il 15’), stavolta è stato nella ripresa che la squadra di Inzaghi è riuscita a fare la differenza, riscaldando l’Arena. Non solo con i gol, ma anche con il gioco, finendo in crescendo e spegnendo un avversario che nel primo tempo era piaciuto di più. Ma che ha mostrato un grande difetto: questo Bari non tira in porta. E adesso il suo quarto posto, conquistato dopo una scalata durata 14 giornate, è in serio pericolo".