Leonardo Semplici nuovo allenatore della Sampdoria. Nello staff l'ex Sassuolo Bressan
Terzo cambio in panchina in pochi giorni in Serie B. Sedicesima giornata fatale a Zaffaroni al Sudtirol, rimpiazzato da Castori, a Maran a Brescia, sostituito da Pierpaolo Bisoli, e anche ad Andrea Sottil, esonerato dalla Sampdoria dopo il 5-1 incassato dal Sassuolo domenica sera. La Samp ha scelto Leonardo Semplici come nuovo allenatore.
Il contratto prevede la scadenza il prossimo giugno (a circa 200mila euro) con opzione di rinnovo, per Semplici, che comincerà dal 15º posto della Sampdoria in e da quello Spezia – come avversario – che è stata anche la sua ultima esperienza in panchina. Un cammino sciagurato, due anni fa in A, concluso con la retrocessione dopo lo spareggio di Reggio Emilia col Verona.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Laurienté: "Il Sassuolo è forte, non so se è illegale. Al mercato ci pensano i miei agenti"
Domenico Berardi del Sassuolo calciatore del mese di novembre AIC della Serie B
Il Secolo XIX: "Samp umiliata dal Sassuolo ma al Mapei Stadium ha giocato in casa"
Ecco il comunicato ufficiale dei blucerchiati sull'arrivo di Semplici e sullo staff con l'arrivo di Walter Bressan, ex neroverde che abbiamo intervistato di recente, come preparatore dei portieri: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato a Leonardo Semplici il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. Lo staff di Semplici sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri)".
Il comunicato dell'esonero di Sottil: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Sottil dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Gianluca Cristaldi, Salvatore Gentile e Matteo Tomei – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club".