Sassuolo Sampdoria Femminile 3-0: doppia Sabatino e Missipo per la prima vittoria
Nona giornata di campionato per il Sassuolo Femminile che oggi è sceso in campo allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo per affrontare la Sampdoria Femminile in uno scontro diretto importantissimo per la classifica. Dopo la vittoria in settimana, la prima in questa stagione, nel match di Coppa Italia contro il Cesena, è arrivata anche la prima vittoria in campionato con un netto 3-0 contro la Sampdoria Women. Una grande prova da parte delle ragazze guidate da mister Rossi che avevano conquistato 1 solo punto in classifica sin qui e ora si sono risollevate in classifica salendo a quota 4, scavalcando proprio la Sampdoria che resta così a quota 3.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sara Caiazzo: "Meritavamo tanto questa vittoria di squadra. Ora testa alla Samp"
Sassuolo Femminile, quando si gioca con Juventus e Roma: date e orari delle partite
Inter Sassuolo Femminile ai quarti di finale di Coppa Italia: il quadro completo
Gara chiusa già nel primo tempo dopo un'ottima partenza per il Sassuolo grazie alla doppietta messa a segno da Daniela Sabatino che ha tolto le castagne dal fuoco aprendo le danze dopo appena 11 minuti, insaccando dalla destra dell’area il pallone sotto la traversa di Tampieri, e raddoppiando su calcio di rigore al minuto 29. Nella ripresa il tris ad opera di Kassandra Missipo, arrivato al 78'. Una vittoria che dà ossigeno e morale e che permette al Sassuolo di guardare al futuro con maggiore ottimismo.
Tabellino Sassuolo Sampdoria Femminile
Marcatrici: p.t. 11′ e 23′ rig. Sabatino; s.t. 33′ Missipo (Sas)
Sassuolo Femminile (4-3-3): Durand; Brustia (21′ s.t. Fisher), Orsi, Caiazzo, Philtjens; Prugna, Eboa Missipo, Mella; Sabatino (36′ s.t. Monterubbiano), Chmielinski (36′ s.t. Clelland), Dhont (21′ s.t. De Rita). A disposizione: Lonni, Pleidrup, Adami, Hagemann, Gallazzi, Fusini, Perselli, Traore. Allenatore: Rossi.
Sampdoria Femminile (4-3-3): Tampieri; Cafferata (23′ s.t. Della Peruta), Panzeri, Pisani, Nano (31′ s.t. Cinotti); Fallico (31′ s.t. Zamanian), Benoit, Pellegrino Cimò (10′ s.t. Burbassi); Heroum, Arcangeli, Baldi. A disposizione: Aprile, Nespolo, Bercelli, Tucceri Cimini, Bertucci, Zilli, Bison. Allenatore: Corti.
Arbitro: Gangi di Enna
Note: ammonite: al 32′ p.t. Arcengeli, al 43′ p.t. Brustia e al 44′ p.t. Cafferata per gioco scorretto.