Si accende il duello tra Pisa e Sassuolo, con lo Spezia terzo incomodo. Le quote antepost
Nella corsa alla promozione, tre formazioni sembrano aver già dato un taglio netto alla concorrenza. In testa resta saldamente al comando il Pisa di Filippo Inzaghi, seguita a due lunghezze dal Sassuolo e a tre dallo Spezia. I nerazzurri, reduci dalle affermazioni contro Cremonese e Sampdoria, sognano un ritorno nella massima categoria, che manca dalla stagione 1990/1991. Ambizioni uguali e contrarie per la compagine di Fabio Grosso, pronta a tornare immediatamente tra i grandi dopo la retrocessione dello scorso anno. Anche lo Spezia, guidato dall'ex-tecnico del Pisa Luca D'Angelo, punta a ritrovare la Serie A dopo le tre partecipazioni di fila tra il 2020 e il 2023.
Sarà proprio una di queste tre squadre a chiudere davanti a tutte? I traders sembrano molto ottimisti verso questa ipotesi.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, chi recupera dopo la sosta: Grosso può ritrovarne 4 per la Salernitana
Sassuolo, 8 volte su 20 da primato. Inzaghi e Grosso volano ma il campione è Di Francesco
Regolamento playoff Serie B 2024: i punti, il distacco. Cosa serve per tre promozioni dirette
Sassuolo in pole position - L'eccezionale momento di forma, unito al valore di una rosa potenzialmente in grado di competere anche al livello superiore, spinge la quota-vittoria Betclic del campionato dei neroverdi a 1.75. Alle loro spalle l'attuale capolista Pisa, a 2.50, e lo Spezia, a 5.00. Appaiate a 15.00 ci sono la quarta e la quinta forza del torneo, Cesena e Cremonese, più lontane invece le 'nobili decadute' Palermo, a 25.00 (per Sisal a 16.00), e Sampdoria, a 30.00.
Bagarre in coda - A dispetto di una classifica che non accenna a dare segno di miglioramenti significativi, il fanalino di coda Frosinone crede ancora in una risalita dagli 'inferi', tanto che la quota-retrocessione Betclic si attesta a 2.50. Decisamente più critica, in questo senso, la condizione di altre potenziali candidate alla discesa in Serie C, come il Cittadella, a 1.60, la Carrarese, a 1.65, il Cosenza e il Südtirol, a 1.85.