Sassuolo, ripresa senza i nazionali. Test Mapei per i ragazzi di Grosso
È stato un pomeriggio di intensa attività al Mapei Football Center di Sassuolo, dove gli uomini di Mister Grosso sono tornati a lavorare dopo i giorni di riposto concessi dal tecnico. La squadra, sotto la guida attenta dei tecnici del Centro Ricerche Mapei Sport, ha affrontato la terza sessione stagionale dei Test Mapei, un momento importante per monitorare le condizioni fisiche e le performance degli atleti durante la sosta per le nazionali.
Assenti ovviamente i cinque nazionali: convocati con le rispettive nazionali Pedro Obiang, Tarik Muharemovic, Cristian Volpato, Kristian Thorstvedt e Luca Lipani. Divisi in gruppi, i giocatori hanno eseguito una serie di test volti a valutare le loro capacità fisiche e il loro stato di preparazione. Questi test consentono allo staff tecnico di raccogliere dati essenziali utili per programmare al meglio il lavoro quotidiano e ottimizzare il rendimento della squadra in vista della ripresa delle ostilità fissata il 24 novembre quando i neroverdi dovranno vedersela contro la Salernitana.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, chi recupera dopo la sosta: Grosso può ritrovarne 4 per la Salernitana
Sassuolo, 8 volte su 20 da primato. Inzaghi e Grosso volano ma il campione è Di Francesco
Obiang: "Un onore e un grande orgoglio indossare la maglia del Sassuolo per la 101ª volta"
Al termine della sessione di test, i neroverdi hanno proseguito il loro allenamento con un'attività metabolica a secco. Domani la squadra proseguirà il proprio percorso di preparazione con una doppia sessione di allenamento presso il centro sportivo sassolese.