Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Obiang 100: Pedro centenario col Sassuolo, esempio di resilienza e fonte di ispirazione per tanti
Oggi alle 14:46News
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Obiang 100: Pedro centenario col Sassuolo, esempio di resilienza e fonte di ispirazione per tanti

Pedro Obiang, centrocampista del Sassuolo, ha vissuto momenti difficili ma ne è sempre uscito e ora ha tagliato il traguardo delle 100 presenze

Nella partita di domenica scorsa contro il Mantova, Pedro Obiang ha raggiunto un traguardo significativo: 100 presenze con la maglia del Sassuolo. Un traguardo importante per un giocatore che ha dato tanto al club neroverde e che celebra non solo le sue qualità calcistiche ma anche la sua capacità di superare avversità personali e professionali che hanno segnato il suo percorso negli ultimi anni, tra infortuni e i problemi noti con la miocardite.

Arrivato nell'estate del 2019 dal West Ham per una cifra di circa 8 milioni di euro, Obiang si è ambientato rapidamente nel club emiliano. Il suo esordio nel campionato italiano con i neroverdi è avvenuto il 25 agosto dello stesso anno, in una sfida contro il Torino che si è conclusa con una sconfitta per 2-1. Il 5 gennaio 2020 la sua prima rete, segnando a Marassi nella partita Genoa-Sassuolo (2-1), in una sorta di suo derby personale perché il calciatore equatoguineano ha giocato alla Sampdoria, ambiente a cui è rimasto molto legato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali Roma: l'a.d. del Sassuolo nella Capitale, è in pole per i giallorossi

Classifica spettatori Serie B e media tifosi dopo 12 giornate: cresce il Sassuolo

Sassuolo, c’è un problema centravanti? Cinque gol in tre. E da Mulattieri ci si aspetta di più

Nonostante i successi, la carriera di Pedro Obiang ha conosciuto anche momenti difficili. Nell'estate del 2021, infatti, è stato costretto a fermarsi a causa di una miocardite che lo ha costretto a restare 14 giorni in ospedale, tutto ciò a seguito di una broncopolmonite. Momento difficili per Pedro che ha avuto paura di smettere, come da lui stesso dichiarato, anche perché questa condizione lo ha costretto a uno stop forzato di un anno, obbligandolo a saltare l'intera stagione 2021-2022.

Tuttavia, la sua determinazione e il suo spirito indomito lo hanno portato a riprendersi. Nel luglio 2022, dopo aver superato le sue difficoltà, Obiang è tornato a disposizione dell'allora mister Alessio Dionisi. La sua attesa è culminata il 2 ottobre 2022, quando ha fatto il suo ritorno in campo durante i minuti finali della vittoria per 5-0 contro la Salernitana, 504 giorni dopo la sua ultima apparizione, avvenuta il 16 maggio 2021.

Oggi, con 100 presenze all'attivo, Pedro Obiang è diventato un simbolo di resilienza per il Sassuolo. La sua capacità di affrontare le tempeste, la sua forza di volontà, il suo ritorno in campo nonostante le sfide e gli ostacoli superati, è un esempio di tenacia, passione e di amore per il gioco ma anche per la vita, fonte di ispirazione per molti. Benvenuto nel club dei centenari Pedro, e ancora mille di questi giorni!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui